English version

IVASS: concorso pubblico per sette laureati

Data: 16/12/2014

L’Istituto per la Vigilanza nelle Assicurazioni (IVASS) assumere a tempo indeterminato, tramite concorso pubblico, sette laureati da inquadrare nel grado iniziale della carriera direttiva. La sede di lavoro è Roma, ma è richiesta la disponibilità a spostamenti su tutto il territorio nazionale ed all’estero.

In particolare sono ricercati:

cinque laureati con orientamento nelle discipline statistiche e/o matematico-finanziarie;
due laureati con orientamento nelle discipline giuridiche.

Possono candidarsi i cittadini italiani o comunitari in possesso di un titoli di studio tra i seguenti o questi equipollente:

diploma di laurea specialistica/magistrale, conseguito con un punteggio di almeno 105/110, o votazione equivalente, in una delle seguenti classi: finanza (19/S o LM-16); fisica (20/S o LM-17); giurisprudenza (22/S o MG/01); informatica (23/S o LM-18); matematica (45/S o LM-40) scienze dell’economia (64/S o LM-56); scienze economico aziendali (84/S o LM-77); scienze statistiche (LM-82); scienze statistiche attuariali e finanziarie (LM-83); statistica demografica e sociale (90/S); statistica economica, finanziaria ed attuariale (91/S)
oppure diploma di laurea di vecchio ordinamento, conseguito con un punteggio di almeno 105/110, o votazione equivalente, in una delle seguenti discipline: economia e commercio; economia e finanza; fisica; giurisprudenza; informatica; matematica; scienze statistiche demografiche e sociali; scienze statistiche ed attuariali; scienze statistiche ed economiche; statistica.

Sono richiesti, inoltre, ai candidati il godimento dei diritti politici e l'idoneità fisica alle mansioni.

Verrà stilata una prima graduatoria dei candidati in base ai titoli posseduti, in particolare relativi alla formazione post lauream (master, dottorati ecc.). Gli ammessi svolgeranno, poi, le prove d’esame che consistono in una prova scritta e in una prova orale.

La domanda per partecipare al concorso deve essere presentata entro il termine perentorio delle ore 18,00 del 15 gennaio 2015, utilizzando esclusivamente l’applicazione
dell’IVASS.

Qui il bando.


Pagina precedente