English version

Concorso all’Istituto Storico Italiano per il Medio Evo

Data: 14/01/2015

L'Istituto Storico per il Medio Evo ha indetto un concorso pubblico per un posto da responsabile di redazione da assumersi a tempo indeterminato.

La figura ricercata avrà cura dei testi, dell'impaginazione per la stampa, della produzione di immagini digitali e della realizzazione di ristampe anastatiche. Dovrà, inoltre, essere esperta dei temi e delle problematiche relative alla Storia medievale e alla Storia dell'arte medievale.

Tra i requisiti richiesti a candidati vi sono il possesso:
• del Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Lettere o Conservazione dei beni culturali o Scienze storiche, conseguito presso Università o altro Istituto statale o legalmente riconosciuto o Laurea Magistrale equivalente;
e del Diploma di dottore di ricerca in discipline storico-artistiche.

Saranno valutati durante la selezione anche titoli relativi ad incarichi pregressi, svolti per un massimo di 5 anni, presso enti e strutture di ricerca che si occupano di pubblicazioni di collane scientifiche relative alla Storia medievale.

Oltre ai titoli la selezione consisterà nello svolgimento di una prova scritta sulla Storia medioevale e la Storia dell’arte medioevale ed un colloquio, durante il quale verrà accertata la conoscenza della lingua straniera indicata dal candidato.

Le domande devono essere indirizzate al Presidente dell'Istituto (piazza dell'Orologio, 4 - 00186 Roma) e dovranno pervenire a mezzo plico raccomandato entro il 9 febbraio 2015.

Consulta il bando.


Pagina precedente