English version

Europe in Harmony 2015

Data: 23/01/2015

Per l'edizione 2015 di EESC Video Challenge un concorso di video e interpretazioni musicali realizzate da gruppi amatoriali di tutti i tipi, con ricchi premi


Organizzato dal Comitato Europeo Economico e Sociale (EESC), in partenariato con la Presidenza Lettone del Consiglio dell’Unione Europea, l'EESC 2015 Video Challenge quest'anno propone il concorso Europe in Harmony, dedicato a musica e video.

Per partecipare le persone coinvolte sono invitate a dare vita ad una performance canora di gruppo sull’Inno alla Gioia - in chiave classica o tradizionale, ma anche jazz, pop, rap, funky - realizzando un videoclip di accompagnamento che metta anche in luce la ricchezza delle diversità culturali. Si può utilizzare il testo originale dell'Inno, ma anche proporre una propria versione personalizzata.
L'importante è seguire l'ispirazione, divertirsi ed esprimere il proprio punto di vista e le proprie aspettative sull'Unione europea. L'obiettivo è quello di incoraggiare la creatività nella realizzazione del video e l'entusiasmo per il canto, condividendo questa esperienza con più persone possibili.

Chi può partecipare
La sfida Europe in Harmony è aperta a videomaker, cori e gruppi di cantanti amatoriali dei 28 Stati membri UE. Possono partecipare famiglie e amici, compagni di classe e colleghi di lavoro, chi canta in un coro e chi canta sotto la doccia...

Premi
I video in concorso saranno votati online dal pubblico e selezionati da una giuria. Le tre squadre vincenti riceveranno premi di 3.000, 5.000 e 8.000 euro, assegnati durante una cerimonia che si terrà a Bruxelles il 27 maggio 2015.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per partecipare occorre compilare l'apposito form online entro il 20 febbraio 2015 sul sito di www.eesc.europa.eu.


Pagina precedente