English version

Bando TIE2015

Data: 06/02/2015

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, nell’ambito del bando Together in Expo 2015, indice il concorso educativo TIE2015. Il concorso si rivolge alle scuole e invita gli studenti a testimoniare e raccontare, in maniera condivisa attuando dei gemellaggi, la propria esperienza sul tema Nutrire il pianeta, energie per la vita.

A chi si rivolge
Il concorso si rivolge agli studenti delle scuole italiane e estere unite in gemellaggio. Possono partecipare gruppi formati da squadre provenienti da almeno due Paesi diversi.

Tipologia dei progetti ammessi
Le classi sono libere di realizzare la propria narrazione multimediale utilizzando testo, immagini e/o fotografie digitali, contributi video, audio e/o animazioni, immagini e/o fotografie analogiche opportunamente digitalizzate, utilizzando i software che ritengono più idonei.

Premi
I vincitori sono invitati a vivere in prima persona l’esperienza Expo Milano 2015. Verranno selezionati nove vincitori a pari merito, tre per ogni grado di scuola.
Tutte le classi che avranno inviato elaborati riceveranno un attestato di partecipazione.

Modalità di partecipazione
Per partecipare occorre registrarsi sul portale dedicato e attivare la propria squadra. Quindi occorre individuare una o più squadre, fra quelle italiane e estere, con cui gemellarsi per lavorare congiuntamente (in modalità on e offline) alla realizzazione di una narrazione multimediale. Infine occorre compilare, entro il 30 marzo 2015, il modulo online con i dati di tutte le squadre partecipanti e caricare contestualmente l’elaborato nella sua forma completa.

Bando completo e materiali utili sono consultabili sul sito di Together in Expo 2015.


Pagina precedente