English version

Concorso al Corpo Forestale dello Stato per 393 Allievi

Data: 17/02/2015

Entro il 12 marzo si può presentare domanda e concorrere per partecipare al concorso da cui usciranno i nuovi agenti. Può partecipare chi ha già svolto la ferma in qualità di VFP1 e VFP4.

Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha pubblicato il bando di concorso per titoli ed esami per la nomina di 393 Allievi Agenti del Corpo Forestale. La selezione è riservata ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale in servizio da almeno sei mesi, in rafferma o in congedo.

I posti a concorso sono ripartiti secondo questo piano territoriale: Friuli Venezia Giulia: 2, Veneto: 18, Lombardia: 79, Piemonte: 53, Liguria: 30, Emilia-Romagna: 77, Toscana: 22, Puglia: 55, Basilicata: 24, Calabria: 33

Requisiti
Per partecipare al concorso i VFP 1 e VFP4 cittadini italiani (in servizio da oltre 6 mesi, in congedo o in rafferma) devono non avere ancora compiuto i 30 anni al giorno di scadenza del concorso e possedere un diploma di scuola secondaria di primo grado (ex scuola media). Inoltre è indispensabile che siano idonei al servizio nel Corpo Forestale dello Stato dal punto di vista psico-fisico e attitudinale.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente