English version

altre informazioni 1

Data: 07/02/2015

• EU Aid Explorer
Sviluppato dal Centro di Ricerca Congiunta della Commissione Europea, questo strumento web fornisce facile accesso ai dati sullo sviluppo e gli aiuti umanitari nel mondo. Le mappe e i grafici vengono utilizzati per visualizzare quale donatore è attivo e dove, quali settori e paesi ricevono aiuti, in che modo il mondo dei finanziamenti cambia nel tempo. Continua a leggere...»


• Portale delle petizioni del Parlamento Europeo
La procedura di petizione dinanzi al Parlamento europeo è finalizzata a garantire la possibilità di comunicare con il Parlamento e di esercitare il proprio diritto di petizione, che costituisce uno dei diritti fondamentali di tutti i cittadini e residenti europei. Questo portale consente di presentare la propria petizione per via elettronica mediante una procedura di registrazione intuitiva; esso fornisce inoltre informazioni sintetiche sulle questioni sollevate da terzi come pure sulle petizioni già ricevute. La funzione di ricerca permette di concentrarsi sugli aspetti di maggiore interesse per i cittadini e di conoscere le posizioni di terze parti sulle questioni riguardanti l'UE. Il portale consente inoltre di fornire il proprio sostegno online alle petizioni aperte dichiarate ricevibili dai membri della commissione per le petizioni. Continua a leggere...»


• Nuovo portale del Cedefop
Il sito ufficiale del Cedefop ha avuto un importante restyling. Il nuovo portale offre infatti ulteriori servizi e presenta una piattaforma tecnologica completamente nuova. Continua a leggere...»


Finanziamenti


• Invito per giovani artisti alla Biennale Mediterranea XVII

Bjcem e la Città di Milano annunciano il lancio di “Mediterranea 17 Young Artists Biennale”, un evento internazionale multidisciplinare, che si svolgerà a Milano dal 22 al 25 Ottobre 2015, riunendo oltre 300 artisti. Fin dal 1985, la Biennale si svolge ogni due anni in diverse città dell’area mediterranea e si rivolge a giovani artisti ed ideatori. Bjcem è una rete internazionale con oltre 70 membri e partner dall’Europa, il Medio Oriente e l’Africa. L’invito è aperto ad artisti delle arti visive, registi, attori, musicisti, designer e chef al di sotto dei 35 anni (nati entro il 31 Dicembre 1980). Gli artisti devono presentare una proposta specifica legata al concetto dell’invito. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Gli artisti delle opere selezionate verranno invitati a partecipare all’evento e presentare il loro lavoro. Le spese legate alla spedizione dei lavori, il viaggio, il vitto e l’alloggio saranno a carico degli enti di selezione e gli organizzatori locali. Scadenza: 15 Marzo 2015. Continua a leggere...»


• Premio Cartier 2015 per donne imprenditrici!
Cartier Women’s Initiative Awards è una competizione internazionale per sostenere e incoraggiare l’imprenditorialità femminile. La competizione premia ogni anno 6 donne, una per categoria (Africa Subsahariana, Europa, AsiaPacifico, America Latina, Medio Oriente – Nord Africa, Nord America). Caratteristiche del progetto: essere originale di attività profit, completamente nuovo e non configurato come una rielaborazione, una derivazione o una parte accessoria di un’ impresa preesistente; essere una startup: da uno a tre anni di operatività; la principale posizione direttiva deve essere occupata da una donna. Tutte le concorrenti devono avere compiuto i 18 anni. Il leader del team concorrente deve possedere una buona padronanza della lingua inglese (orale e scritta). Premi: assistenza personalizzata dei consulenti di McKinsey o degli ex-allievi di INSEAD; 20 000 dollari USA per finanziare il progetto; un viaggio a Parigi per le finali internazionali; tante opportunità mediatiche per costruire la riconoscibilità dell’attività. Per candidarsi è sufficiente presentare una breve descrizione del progetto compilando il modulo online. Le domande devono essere presentate online in lingua inglese entro le ore 10.00 del 27 Febbraio 2015. Continua a leggere...»


Pagina precedente