English version

altre informazioni 2

Data: 07/02/2015

• Concorso di scrittura di Amazon!
Ogni anno centinaia di giornalisti provenienti da tutto il mondo si incontrano a Perugia per discutere il presente e il futuro del proprio mestiere. In occasione del festival di quest’anno, Amazon promuove un concorso di scrittura che permetterà a cinque studenti vincitori di vedere pubblicati i propri saggi su La Stampa e di assistere al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, con viaggio e alloggio offerti da Amazon. In aggiunta, la selezione dei saggi migliori sarà pubblicata dal Festival Internazionale del Giornalismo in un libro, tramite Kindle Direct Publishing, e disponibile su Kindle Store. Per partecipare al concorso, si richiede di rispondere alla domanda “Qual è il futuro del giornalismo?” con un saggio di massimo 2.000 parole, in italiano, inglese, francese, tedesco o spagnolo. I partecipanti devono avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni inclusi ed essere studenti universitari o post-universitarii di un’università dello Spazio Economico Europeo e/o della Svizzera. Scadenza: 28 Febbraio 2015, h 23:59 (GMT). Continua a leggere...»


• Invito per l'organizzazione di corsi sull’Educazione ai Diritti umani 2015
Il Dipartimento Gioventù del Consiglio d’Europa ha lanciato una manifestazione di interesse per organizzazioni non governative, organizzazioni giovanili, istituzioni pubbliche e/o reti per organizzare corsi nazionali di formazione sull’educazione ai diritti umani con i giovani nel 2015. I corsi rappresentano una parte integrante del programma di educazione ai diritti umani attraverso l’animazione giovanile e l’apprendimento non formale. La durata dei corsi deve essere di minimo 4 giorni lavorativi consecutivi e il numero di partecipanti di minimo 15 e massimo 40. Tutti i corsi di formazione devono svolgersi tra il 13 Aprile e il 20 Novembre 2015. Le manifestazioni di interesse devono essere inviate via email all'indirizzo [email protected] entro il 24 Febbraio 2015. Continua a leggere...»


• Tirocini presso la Fondazione Europea per il Miglioramento delle Condizioni di Vita e di Lavoro
I tirocini presso la Fondazione Europea per il Miglioramento delle Condizioni di Vita e di Lavoro (EUROFOUND) consistono in un'esperienza lavorativa presso gli uffici della Fondazione e vengono offerti durante tutto l'anno. I tirocini hanno una durata di sei mesi. Il tirocinio presso la Fondazione è aperto a giovani laureati, senza escludere coloro che nel contesto dell'apprendimento permanente hanno recentemente ottenuto un diploma universitario e sono all'inizio di una nuova carriera professionale. I candidati devono appartenere ai 28 Stati membri UE e ai paesi candidati. Tuttavia, potrà essere accettata anche la partecipazione di un numero limitato di tirocinanti di paesi non-membri. Ai tirocinanti viene garantito un finanziamento di 1247 euro mensili. Scadenza: 27 Febbraio 2015. Continua a leggere...»


• Capitale Europea dei Giovani 2018
La Capitale Europea dei Giovani è un titolo assegnato dal Forum Europeo dei Giovani ad una città europea per un periodo di un anno, durante il quale alla città viene offerta l’opportunità di mostrare la sua vita culturale, sociale, economica e politica. Tutti i Comuni degli Stati membri sono invitati a presentare la propria candidatura. Scadenze: 28 Febbraio, 28 Giugno, 11 Ottobre 2015. Continua a leggere...»


• UNAOC-Education-Summer School 2015
La United Nations Alliance of Civilizations (UNAOC) in collaborazione con Education First (EF) organizzano la UNAOC-EF Summer School, che si svolgerà a Tarrytown, NY, USA, dal 13 al 20 Giugno 2015. Giovani dai 18 ai 35 anni, da tutto il mondo, sono invitati a partecipare all'evento e discutere per una settimana sulle sfide globali urgenti nel contesto della diversità culturale e religiosa. I numerosi workshop mirano in particolare alla costruzione di un dialogo transfrontaliero, competenze critiche per la cittadinanza globale e il rafforzamento delle abilità per raggiungere un cambiamento sociale duraturo. Ai partecipanti selezionati verrà offerto il viaggio aereo, l'alloggio, il vitto e l'accesso a tutti gli eventi. Scadenza: 9 Marzo 2015. Continua a leggere...»


Pagina precedente