English version

altre informazioni 3

Data: 07/02/2015

• FEST 2015: invito per giovani registi!
Fest 2015, uno dei maggiori eventi culturali in Portogallo e nel mondo, si terrà a Espinho dal 22 al 29 Giugno 2015. Giovani registi (fino a 30 anni solo per la Short and Medium Film Competition) sono invitati ad inviare i loro video (conclusi dopo il 1 Gennaio 2013) in una di queste categorie: fiction, documentari, sperimentale e animazione. I registi possono presentare più di un video, in candidature separate, ma non possono presentare lo stesso video in più di una categoria. I video devono essere in formato DVD, Blueray e Hard Drive ed essere in inglese o portoghese, oppure contenere sottotitoli in una di queste due lingue. E’ prevista una piccola quota per le spese amministrative. Scadenza: 15 Marzo 2015. Continua a leggere...»


• JM Jazz World Orchestra 2015
Il JM Jazz World Orchestra è un progetto lanciato dalla Jeunesses Musicales International che offre l'opportunità a giovani musicisti di tutto il mondo di partecipare a sessioni formative, workshop e infine ad un tour come membro della JM Jazz Orchestra. Il piano è di incontrarsi a Groznjan il 2 Luglio per socializzare, giocare e lavorare insieme per creare la migliore banda musicale del mondo. Il 7 Luglio si partirà in tour con concerti in Belgio, Croazia, Germania, Olanda e Slovenia. I partecipanti devono essere musicisti di talento tra i 18 e i 25 anni che suonano: sassofono, trombone, tromba, corno, tuba, chitarra, basso, percussioni, batteria, pianoforte e voci. Scadenza: 16 Marzo 2015. Continua a leggere...»


• Ricerca di volontari per il padiglione UE all'Expo di Milano!
Il padiglione dell'Unione Europea offre ai giovani europei l'opportunità di partecipare attivamente ad Expo Milano 2015. L’UE cerca oltre 1000 giovani che partecipino al Programma Volontari per l’Europa. I ragazzi saranno coinvolti in numerose attività di volontariato: non soltanto nell’accoglienza dei flussi di visitatori, ma anche nella diffusione della conoscenza sui contenuti della partecipazione dell'Unione europea a Expo, legati alle tematiche dell'alimentazione. I giovani interessati dovranno essere in possesso delle seguenti caratteristiche: Avere un'età compresa tra 18 e 30 anni; Essere cittadini di un Paese UE o di un Paese partecipante al programma Erasmus+; Possedere una buona conoscenza della lingua inglese (livello B2) e una discreta conoscenza della lingua italiana (livello B1). La conoscenza di altre lingue sarà un elemento di apprezzamento. I volontari selezionati saranno impegnati per un periodo di 14 o 15 giorni consecutivi. Nella candidatura, i giovani potranno indicare le loro preferenze sul periodo in cui svolgere il servizio richiesto e sulla scelta del ruolo che intendono ricoprire. Dovranno anche scrivere un breve testo in inglese che illustri i motivi della propria candidatura. Ai volontari verranno offerti una formazione iniziale e le spese di trasporto urbano e i pasti durante il servizio. Entro la prima metà di febbraio verrà attivato il sito del Programma Volontari per l’Europa tramite cui sarà possibile inviare la propria candidatura online. Le manifestazioni di interesse possono comunque essere inviate sin da ora all’indirizzo email: [email protected]. Gli aspiranti volontari saranno ricontattati a breve e riceveranno tutte le indicazioni utili per effettuare la candidatura online. Continua a leggere...»


Pagina precedente