English version

Concorso di idee per la valorizzazione di Padova Soft City

Data: 24/02/2015

La Camera di Commercio di Padova ha indetto un concorso di idee per la valorizzazione della competitività e attrattività sostenibile di “Soft City Padova”.

L’obiettivo è ottenere una valutazione comparata tra una pluralità di idee progettuali da tradurre in proposte di Master Plan per l’area Padova Soft City in ottica Smart City, una città digitale all’insegna dell’ecosostenibilità, del nuovo pensiero urbano e delle nuove tecnologie. Il fine ultimo è migliorare la qualità della vita di cittadini e imprese e valorizzare l’area tra la stazione ferroviaria e la zona industriale nord.

Sono ammessi a partecipare al concorso i soggetti di cui all’art. 90, comma 1, lettere d), e), f), f bis), g,) h) dell’art. 90 del D. Lgs. n° 163/2006, iscritti nei rispettivi albi, ovvero:

• liberi professionisti singoli o associati;
• società di professionisti;
• società di ingegneria;
• prestatori di servizi di ingegneria e architettura di cui alla categoria 12 dell’Allegato IIA stabiliti in altri Stati, nelle forme giuridiche costituite conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi Paesi;
• raggruppamenti temporanei costituiti dai soggetti di cui alle lettere d), e), f), f bis) e h);
consorzi stabili di società di professionisti e di società di ingegneria.

Considerata la complessità e interdisciplinarietà dell’oggetto del concorso è obbligatoria la partecipazione di gruppi di progettazione multidisciplinari, che dovranno essere composti da almeno due professionisti, esperti delle diverse discipline interessate dal concorso, comunque con presenza obbligatoria di un architetto o di un urbanista o di un ingegnere civile e ambientale iscritti nei rispettivi albi.

Per promuovere la presenza di giovani professionisti, i raggruppamenti devono prevedere, a pena di esclusione dal concorso, la presenza di almeno due professionisti abilitato da meno di cinque anni all’esercizio della professione.

Al progetto vincitore verrà assegnato un premio di 25 mila euro.

Scadenza presentazione domande: ore 12 del 12 giugno 2015.

Per ulteriori informazioni consulta il bando completo o visita il sito della Camera di Commercio di Padova.


Pagina precedente