English version

altre informazioni 7

Data: 09/11/2014

• 20-21 Novembre 2014: Quarta Convention Annuale della Piattaforma Europea contro la Povertà e l’Esclusione Sociale, Bruxelles, Belgio
La Convention è l’evento annuale della Piattaforma Europea contro la Povertà e l’Esclusione Sociale, per la verifica dei progressi compiuti nell’obiettivo dell'Europa 2020 di far uscire almeno 20 milioni persone dalla povertà e l’esclusione sociale entro il 2020, e continuare il dibattito sulle prospettive future. I partecipanti potranno registrarsi qui. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 17-18 Novembre 2014: Conferenza “Liberare il potenziale dell'economia sociale per la crescita in Europa” Roma, Italia
La conferenza “Liberare il potenziale dell'economia sociale per la crescita in Europa”, promossa dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, nell’ambito del Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, ha lo scopo di contribuire a definire l’agenda europea in materia di Economia Sociale. Il dibattito sarà strutturato in 12 sessioni tematiche parallele su temi specifici, quali il sostegno politico a livello nazionale ed europeo, gli strumenti finanziari e collaborazione con il settore pubblico. Scadenza per la registrazione: 10 Novembre 2014. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 24-26 Novembre 2014: Conferenza dei Ricercatori del Processo di Bologna, Bucarest, Romania
Alla sua seconda edizione, la conferenza intende offrire una piattaforma di discussione per i ricercatori nel settore delle politiche pubbliche per l’istruzione superiore, con un’attenzione particolare agli sviluppi internazionali quali il Processo di Bologna e oltre. Si tratta, inoltre, di un evento legato alla Conferenza Ministeriale EHEA e i risultati della conferenza faranno parte del pacchetto di documenti per la conferenza ministeriale che si terrà nel 2015 a Yerevan, Armenia, creando così un ponte tra esperti e decisori delle politiche. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 3-5 Dicembre 2014 – Online Educa, Berlino, Germania
La conferenza sarà incentrata sulla promozione di un futuro brillante ed inclusivo per l’apprendimento permanente, nel quale la tecnologia permetterà ai discenti di tutto il mondo di migliorarsi e progredire. Col tema “Cambiare l’apprendimento”, approfondirà il tema degli effetti della moltitudine di cambiamenti in atto nel settore della tecnologia e l’istruzione, e le risposte da parte dei discenti e degli esperti alle sfide della società moderna. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 4-9 Gennaio 2015: 29a Conferenza Internazionale sulla Leadership Giovanile, Praga, Repubblica Ceca
Si tratta di un forum giovanile di una settimana sulle politiche mondiali, le relazioni internazionali e la giustizia. Centoventi studenti da oltre 35 paesi diversi avranno l’opportunità di scambiare idee, sperimentare le proprie competenze, discutere temi di interesse attuale, prendere decisioni pratiche. L’evento è rivolto a studenti e laureati dai 18 ai 26 anni, da tutti i paesi. Le domande verranno gestite a fasi l’1 e il 15 di tutti i mesi, fino al 1° Gennaio 2015. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


• 12 Novembre: InfoDay Erasmus+ a Bruxelles
La Commissione Europea insieme all’Agenzia Esecutiva Istruzione, Audiovisivi e Cultura (EACEA) organizzerà una giornata informativa su Erasmus+ il 12 Novembre 2014 a Bruxelles. L’obiettivo dell’evento è di presentare le opportunità di finanziamento disponibili nel quadro delle “Alleanze per la Conoscenza” e delle “Alleanze per le Abilità Settoriali” e offrire consulenza e suggerimenti rispetto agli aspetti finanziari. Sarà possibile seguire l’evento in webstreaming al seguente link.


Pagina precedente