English version

Officina 2019: il Laboratorio Crea(t)tivo per Matera 2019

Data: 09/03/2015

La Camera di Commercio di Matera promuove “Officine 2019: il Laboratorio Crea(t)tivo per Matera 2019” con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva alla crescita del territorio in vista del traguardo finale di Matera Capitale Europea della Cultura 2019.

Possono partecipare due categorie di soggetti. Le associazioni di categoria datoriali e le imprese aventi sede legale nella città di Matera o nella sua provincia regolarmente iscritte al registro delle imprese della Camera di Commercio di Matera. Nella seconda categoria rientrano gli studenti iscritti alle Scuole Secondarie di secondo grado della città di Matera, gli studenti iscritti all’Università degli Studi della Basilicata e i giovani, laureati da non più di un anno, che abbiano acquisito il titolo di studio presso l’Università degli Studi della Basilicata.

Il bando è finalizzato a proporre idee e progetti innovativi che possano agevolare la conoscenza delle peculiarità produttive del territorio in Italia e all’estero, trasferire best practice, illustrare modalità produttive e innovazioni di processo e/o di prodotto, e stimolare la vivacità e l’inventiva dei giovani.

Ai primi 3 classificati nell’ambito della categoria A sarà assegnata una targa di riconoscimento. Ai primi 3 classificati nell’ambito della categoria B sarà invece assegnata una borsa di studio del valore di €500,00 ciascuna.

I partecipanti dovranno far pervenire la propria proposta entro il giorno 30 aprile 2015.

Leggi il bando.


Pagina precedente