English version

altre informazioni 1

Data: 09/03/2015

• Indagine Eurobarometro sulla sicurezza informatica nell’UE
In occasione della “Safer Internet Day”, una giornata che promuove l’utilizzo più responsabile della tecnologia online, è stata pubblicata una nuova indagine sulla sicurezza informatica. In base all’indagine, gli utenti Internet nell’UE sono molto preoccupati dei crimini informatici. In particolare, l’85% degli utenti è d’accordo sul fatto che il rischio di rimanere vittima del crimine informatico sia in aumento (il 9% in più rispetto ad un’indagine del 2013). I livelli di preoccupazione rispetto a crimini specifici (furto di identità; attacco di hacker sull’account di email o social media; frodi sui servizi bancari e acquisti online) sono ugualmente molto più elevati rispetto al 2013. Continua a leggere...»


• School Education Gateway
Presentato in 23 lingue europee, lo School Education Gateway è un portale di accesso unificato per insegnanti, scuole, esperti e altri attori del settore educativo. Presenta politiche didattiche europee, news, trend, articoli di esperti, iniziative nazionali, azioni per le scuole, aree per l'interazione, progetti didattici, migliori pratiche e altre risorse. Il contenuto del sito web (notizie, buone pratiche, articoli di esperti, link alle politiche, ecc.) sono indicizzati secondo i diversi argomenti, per aiutare a trovare i contenuti affini ai propri interessi. Lo School Education Gateway è finanziato da Erasmus+, il programma europeo per l’Istruzione, la formazione, i giovani e lo sport ed è operato da European Schoolnet. Continua a leggere...»


• Ye! Comunità online per giovani imprenditori
Comunità online per giovani imprenditori tra i 16 e i 30 anni. La piattaforma offre a giovani imprenditori conoscenza nel settore dell’impresa, una comunità online e un social network, un programma di coaching e link ai finanziamenti. Continua a leggere...»


• DocLinks – Collegare i candidati africani ed europei
L’obiettivo di questo network è di favorire il dibattito e la cooperazione futura tra candidati PhD e ricercatori ad inizio carriera in Europa e Africa. Gli utenti possono condividere idee e punti di vista sulle attuali e future ricerche su qualunque tema, nonché argomenti di interesse per il proprio PhD. Continua a leggere...»


Finanziamenti


• Concorso fotografico “Diventa Picker”

Picwant, la prima app che permette a chiunque di pubblicare le proprie foto e video realizzati con lo smartphone e di venderli online, ha lanciato il contest fotografico “Diventa Picker”, rivolto ad amatori e professionisti di fotografia. Per partecipare si devono inviare a Picwant da 5 a 20 foto scattate rigorosamente via smartphone che rientrino tra le sei categorie previste dal concorso: Street life, News, Macro, Still life, Features/reportage e Black and white.
Sarà necessario scaricare l’app gratuita di Picwant e seguire la procedura di registrazione per creare il proprio account utente. Ogni partecipante potrà inviare foto per una o più categorie. Le foto inviate saranno valutate dalla giuria per impatto visivo, composizione, originalità, tecnica, creatività. Il vincitore di ogni categoria riceverà un GripTight GorillaPod. Scadenza: 22 Marzo 2015. Continua a leggere...»


• “Parole e Luce”- concorso internazionale
Il segretario esecutivo del Comitato del San Pietroburgo Iyl ha istituito il concorso 'Parole e luce’ con lo scopo di rendere omaggio agli scrittori che sono stati ispirati dalla luce o agli scienziati che sono stati anche poeti. La domanda a cui si chiede di rispondere è “Cosa significa per te luce?” Il tema è dunque la luce e tutti i fenomeni e le sensazioni ad essa collegati. La competizione è aperta a tutti i cittadini, a livello internazionale. I lavori possono essere presentati in qualsiasi forma letteraria (poesia, racconto, saggio, teso teatrale…) in lingua russa, tedesca, inglese o portoghese. I migliori, selezionati da un’apposita giuria, verranno pubblicati in un’antologia dedicata all’Anno internazionale della luce 2015. Le proposte devono essere inviate entro il 31 Marzo 2015. Continua a leggere...»


Pagina precedente