English version

altre informazioni 2

Data: 09/03/2015

• Contest nazionale: Giornalisti Nell’Erba inviati a Expo2015!
I Giornalisti Nell’Erba, giovani reporter ambientali tutorati da una rete di giornalisti professionisti, da esperti e ricercatori, andranno a caccia di notizie sul nutrimento del futuro. Sguinzagliati all’interno dell’Esposizione Universale 2015, racconteranno nel loro modo trasparente ed efficace ciò che nei 6 mesi di evento viene proposto come soluzione e innovazione. Il progetto, lanciato da Carlsberg Italia/Birrificio AngeloPoretti, partner del progetto gNe, prevede una selezione di 8 giovani che si alterneranno ad Expo2015 e condurranno interviste, lanceranno tweet, post, video e foto sui social, scoveranno notizie per il giornale. Ciascun “inviato speciale” di gNe, selezionato tramite il contest, resterà in campo per 10 giorni a Expo2015, e condurrà una campagna d’informazione declinata in chiave ambientale e coordinata dalla redazione centrale di gNe. Saranno però anche in gara fra loro: i migliori servizi giornalistici, i migliori tweet e post, le foto più significative, le interviste più interessanti che avranno prodotto, saranno infatti oggetto di un’ulteriore valutazione, alla fine della quale uno di loro vincerà un tirocinio formativo dai 3 ai 6 mesi, nell’area Corporate Affairs di Carlsberg Italia a Milano. I candidati per essere selezionati dovranno produrre un’inchiesta giornalistica completa su notizie da loro individuate inerenti il seguente argomento: “Feed your future – Il coraggio di raccontare i numeri”. Possono partecipare al contest tutti i giovani tra i 18 e i 29 anni. Scadenza: 23 Marzo 2015. Continua a leggere...»


• Concorso Videoarte 3 minuti per 30 articoli
Il concorso di videoarte 3 minuti per 30 articoli, è ideato in collaborazione con Voci per la Libertà per ampliare ulteriormente il programma artistico della 3° edizione di DeltArte. Il contest è indirizzato a quei videomaker che prendono spunto dalla Dichiarazione universale dei diritti umani per realizzare il loro corto. Per partecipare è necessario presentare un video della durata massima di 3 minuti. Le tre opere vincitrici, scelte da una giuria di esperti tra le 10 che avranno ricevuto il maggior numero di visualizzazioni online, saranno premiate il 16 luglio prossimo durante la manifestazione DeltArte in concomitanza a Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty a Rosolina Mare. Scadenza: 18 Aprile 2015. Continua a leggere...».


• Programma Future Leaders
Giovani di tutto il mondo sono invitati a partecipare alla discussione sul futuro della cooperazione internazionale in occasione della prossima edizione delle Giornate Europee dello Sviluppo (European Development Days - EDD15 -), il forum europeo più importante sulla cooperazione e lo sviluppo globale, che avrà luogo a Bruxelles il 3 e 4 giugno 2015. I leader selezionati dovranno parlare davanti ad un'assemblea di esperti e leader politici, e avranno l'opportunità di presentare la loro storia. Prima e durante il forum, avranno inoltre la possibilità di visitare le istituzioni UE, incontrare i responsabili delle politiche e presentare alcune prassi delle loro regioni. Candidati ammissibili: giovani dai 21 ai 26 anni da tutto il mondo, con comprovato impegno nella propria comunità, in grado di parlare con chiarezza e padronanza in una delle lingue seguenti: inglese, francese, spagnolo, tedesco o portoghese. Scadenza: 18 Marzo 2015, 23.59 CET. Continua a leggere...»


• Tirocini presso la Banca Europea per gli Investimenti
La Banca Europea per gli Investimenti (BEI) offre un numero limitato di lavori estivi per studenti, durante il periodo da Giugno a Settembre, da una a quattro settimane, offrendo l'opportunità di acquisire familiarità con la vita lavorativa e di ottenere una piccola retribuzione. Gli studenti che accettano questi impieghi estivi forniscono assistenza generale nelle funzioni amministrative di base. Per garantire equità, i candidati vengono estratti a sorte. Gli studenti devono avere fra i 18 e i 25 anni; essere ancora impegnati in un corso di studi; devono vivere in Lussemburgo o le aree intorno oppure garantire l'alloggio a proprie spese. Scadenza: 20 Marzo 2015. Continua a leggere...»


Pagina precedente