English version

altre informazioni 4

Data: 09/03/2015

• UN-HABITAT Fondo della Gioventù Urbana 2015
Organizzazioni giovanili nei paesi in via di sviluppo che operano per migliorare le vite dei giovani e le loro comunità possono presentare domanda per finanziare i loro progetti attraverso il Fondo per la Gioventù Urbana UN-HABITAT. Il Fondo promuove il fine di riduzione della povertà degli Obiettivi di Sviluppo del Millennio e l'Agenda habitat per città migliori, più sostenibili e giuste in tutto il mondo in via di sviluppo. Il fondo finanzia progetti che promuovono occupazione, buona governance, certezza e sicurezza dell’abitazione. Piccole iniziative di sviluppo sono ammissibili per finanziamenti fino a 25.000 euro. Possono partecipare organizzazioni candidate devono essere guidate da giovani con un’età compresa tra i 15 e i 32 anni e provenienti dai paesi in via di sviluppo. Verrà offerto sostengo prioritariamente a coloro che lavorano per migliorare le condizioni degli slum e accrescere le opportunità dei giovani che crescono nella povertà. Sono particolarmente graditi progetti che incoraggiano le pari opportunità e coinvolgono partenariati con il governo o il settore privato. I candidati devono rispettare le procedure di candidatura online. Il modulo di domanda è disponibile online nelle seguenti lingue: inglese, francese e spagnolo. Scadenza: 15 Aprile 2015. Continua a leggere...»


• Premio Innovact
I Premi sono stati lanciati per promuovere l'imprenditorialità e l'innovazione in tutte le sue forme. Lo scopo del riconoscimento è di portare all'attenzione generale il miglior progetto europeo innovativo in termini di sviluppo, crescita ed occupazione. Il concorso premia progetti in tre categorie: Campus: per progetti innovativi di studenti; Creation: per progetti innovativi prossimi all'implementazione; Startup: per startup create meno di tre anni fa. Tra i 5 e i 10 progetti innovativi migliori selezionati verranno integrati nel Promo Innovact 2015 e beneficeranno di 9 mesi di programma di accelerazione (coaching, formazione, tool set relationship, etc.) per creare, finanziare, realizzare la loro start-up, a Reims. Il concorso è aperto ad imprenditori innovativi da diversi background che propongono progetti / start-up in qualunque campo di attività. Scadenza: 17 Aprile 2015. Continua a leggere...»


Notizie


• Nuovo Indice dell’Economia e della Società Digitale

Secondo un nuovo Indice dell’Economia e della Società Digitale sviluppato dalla Commissione Europea, vi sono numerose opportunità digitali ancora inesplorate a vantaggio dei cittadini e le imprese europee. Dallo shopping allo studio online, dal pagamento delle bollette all’utilizzo dei servizi pubblici su Internet, il web è la risposta, se sussistono le giuste condizioni. Questo nuovo strumento offre un’istantanea (per paese) della connettività (quanto è diffusa, veloce e accessibile la banda larga), le competenze informatiche, l’utilizzo delle attività online dalle news allo shopping, in che misura sono sviluppate le tecnologie digitali chiave (fatture elettroniche, servizi cloud, commercio elettronico, etc.) e i servizi digitali pubblici, quali l’e-government e la sanità per via elettronica. I dati sono relativi al periodo 2013-2014 e offrono una panoramica di quanto l’Europa sia “digitale”, comprendendo la classifica delle performance digitali migliori. Continua a leggere...»


Pagina precedente