English version

Speciale "Lavorare nel Terzo Settore"

Data: 10/03/2015

Lo speciale di questa settimana è dedicato al Terzo Settore che include svariate opportunità presso associazioni riconosciute e non riconosciute, fondazioni, comitati, cooperative sociali, associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, organizzazioni non governative, imprese sociali e Onlus che operano nel settore italiano e internazionale.

Le figure ricercate sono tante: Responsabile Amministrativo, Addetto alla Comunicazione per la Raccolta Fondi, Web & Social Media Marketing Manager, Educatore, Researcher, Quality Monitoring Experts, personale qualificato in ambito medico-chirurgico, ma anche tecnici, amministratori e logisti esperti nella gestione di progetti sanitari.

Per candidarsi è sufficiente seguire le istruzioni indicate in ogni offerta!

• CIAI, Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, cerca un Responsabile Amministrativo a Milano con Laurea in Economia che supervisioni tutte le attività amministrative e contabili, gestisca il personale, monitori gli adempimenti fiscali e normativi. Il candidato scelto sarà a capo di un team di quattro persone. Scopri tutti i requisiti qui e invia la candidatura a [email protected] allegando Cv e lettera motivazionale.

• Ai.Bi., Amici dei Bambini, cerca un Addetto alla Comunicazione per la Raccolta Fondi con elevate competenze nel direct mailing. Sede: Mezzano di San Giuliano Milanese (MI). Si cerca anche un Educatore/educatrice per una struttura d’accoglienza mamma-bambino a Milano sud, nelle vicinanze di Melegnano. Per candidarvi, visionate i requisiti e i codici di riferimento nella pagina dedicata e compilate l’apposito form.

• FADV, Fondazione Albero della Vita, cerca a Milano un Referente Individui (che sviluppi e coordini le attività di raccolta fondi), un Senior Corporate Fundraising, un Coordinatore Ufficio Sostegno a Distanza, un Web & Social Media Marketing Manager, un Educatore per il Centro Giovani e un Tirocinante per l’ufficio progetti. Scopri i dettagli di ciascuna posizione e invia la candidatura all’interno del sito.

• Cooperazione Internazionale (COOPI), organizzazione umanitaria italiana laica e indipendente, cerca volontari (manager, psicologi, ecc.) da inviare in diverse nazioni africane, tra cui: Congo, Sierra Leone, Nigeria, Mali. L’associazione, inoltre, cerca personale in Italia: Desk Officer, Collaboratore ufficio Controllo e Qualità, Addetto amministrazione, ecc. Visita la sezione lavora con noi di COOPI per consultare tutte le offerte di lavoro o per candidarti.

• Human Rights Watch, organizzazione non governativa internazionale che si occupa della difesa dei diritti umani, cerca: Researcher (in USA, Messico, Angola, Siria, Cina), Deputy Director, Digital Advocate, Advocacy e Comunication Director, Consultant, IT Associate. Per candidarsi o per scoprire tutte le opportunità di collaborare con l’associazione, visita la sezione lavora con noi di Human Rights Watch.

• Telefono Azzurro, associazione nata con lo scopo di difendere i diritti dell’infanzia, cerca Operatori per Area Ascolto, Fundraiser, Responsabile senior Area Progetti, Consulente servizio Emergenza Infanzia, Site Manager. L’organizzazione, inoltre, offre la possibilità di effettuare stage. Per candidarsi!

• Il CISP - Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli - ricerca le seguenti figure professionali: Direttore di Progetto, Agronomo e/o Forestale; Medico e altro personale sanitario, Socio-Economista, Logistico-Amministrativo, esperti in diverse discipline. Si richiede: perfetta conoscenza (parlata e scritta) della lingua utilizzata nel paese (inglese, spagnolo o francese); titolo di studio o formazione inerente al tipo di funzioni previste; consolidata esperienza nell’ambito della cooperazione internazionale (4/5 anni) e nel paese/regione nel quale si andrà ad operare (1/2 anni); doti di adattabilità, flessibilità e capacità gestionali-operative. Per candidarti!


•   altre informazioni


Pagina precedente