English version

“Quindici19”: concorso di cortometraggi

Data: 17/03/2015

Il Liceo Scientifico “A. Righi” di Roma, indice la seconda edizione del concorso internazionale di cortometraggi “Quindici19”, ideato dagli studenti dell’istituto stesso e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

L’obbiettivo è quello di incoraggiare i giovani registi a seguire le proprie ambizioni e a dare sfogo alla loro creatività attraverso il cortometraggio.

Sono ammessi cortometraggi di tipologia (cartoni animati, documentari, clip musicali, ecc.) e argomento libero con durata massima di 5 minuti (titoli di testa e di coda esclusi).

I cortometraggi in lingua non italiana dovranno essere sottotitolati in inglese e ogni cortometraggio deve essere accompagnato da almeno un’immagine rappresentativa.

L’iscrizione all’iniziativa è gratuita e ogni autore potrà comparire in più cortometraggi, ma inviarne, a suo nome, uno solo. Una commissione composta dagli organizzatori effettuerà la preselezione delle opere iscritte, scegliendo i cortometraggi che verranno proiettati in occasione della rassegna. Ogni corto finalista partecipa automaticamente alla gara per aggiudicarsi il premio della giuria e il premio del pubblico, assegnato dai presenti in sala durante la rassegna finale.

L’iscrizione deve essere compilata online sul sito entro il 1° Aprile 2015 e i cortometraggi dovranno essere caricati entro il 20 Aprile 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente