English version

A connected world 2015

Data: 18/03/2015

Un concorso per sensibilizzare gli studenti delle scuole secondarie di II grado sull’importanza di scegliere percorsi di studi universitari tecnici


Il concorso A connected world ha l’obiettivo di sensibilizzare gli studenti sull’importanza di scegliere percorsi di studi universitari riguardanti l’Ingegneria delle Telecomunicazioni e l’Ingegneria di Internet.

A chi si rivolge
Studenti delle scuole secondarie di II grado della Regione Lazio.

Tipologia di progetti ammessi
La partecipazione degli studenti può essere individuale o di gruppo (il gruppo deve essere composto da un numero massimo di 3 studenti, anche di classi differenti). Per partecipare i ragazzi dovranno realizzare un prodotto (es. presentazione di slides, video, elaborato scritto) avente come tema Conoscere Internet: inventa il futuro di un Pianeta connesso, che dovrà essere trasmesso dagli insegnanti coordinatori del progetto.

Premi
La commissione selezionerà i prodotti migliori e i proponenti delle proposte selezionate saranno invitati ad illustrare e discutere l’idea alla base del prodotto presso una sede universitaria. Sulla base dei risultati delle presentazioni saranno scelti gli studenti vincitori e le scuole di appartenenza riceveranno premi tecnologici e in denaro.

Modalità di partecipazione
La pubblicazione del bando è prevista nel mese di marzo 2015 e le scuole interessate dovranno formalizzare la loro partecipazione
trasmettendo la scheda di adesione allegata al bando via email all’indirizzo [email protected] entro il 31 marzo 2015 (scadenza prorogata).

I dettagli sul sito della Regione Lazio.

Per ulteriori informazioni:
Regione Lazio - URP - Sede di Roma
Indirizzo: Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - 00145 ROMA (RM)
Telefono: Numero Verde 800 01 22 83 (lun-ven 8.00-20.00)
Fax: 06.51683840
Email: [email protected]
Sito web: http://www.regione.lazio.it


Pagina precedente