English version

“Ecoismi”, Premio per giovani Artisti Contemporanei

Data: 17/03/2015

Il Comune di Cassano d’Adda promuove la IV edizione di Ecoismi, un evento di arte contemporanea che si svolge nel Parco Naturale dell’Isola Borromeo. Il concorso è rivolto ad artisti under 35.

Filo conduttore di ECOISMI 2015 è il tema: L’uomo e le vie della natura, che prende spunto da una serie di molteplici input, dalle tematiche dell’Expo 2015, ai concetti Leonardeschi, passando per argomenti chiave come l’ambiente e la relazione con la specificità territoriale. Attorno a questa tematica i giovani artisti sono invitati ad esprimersi attraverso la loro libertà espressiva, sensibilità e progettualità.

Il bando prevede un contributo di 1.000 euro per la realizzazione di ciascun progetto selezionato, oltre vitto e alloggio per i 4 giorni di residenza – work in progress. Ecoismi prevede la realizzazione di 9 progetti site-specific in piena sintonia con l’area del Parco dell’Isola Borromeo di Cassano d’Adda. Parco pubblico e area naturalistica che prenderà vita per tutti i mesi estivi ospitando le migliori opere di giovani artisti, selezionate da una giuria di esperti in base ai progetti pervenuti.

Il bando scade il 15 Aprile 2015.


Leggi qui per maggiori dettagli.


Pagina precedente