English version

“Ariano Film Festival”, III Edizione

Data: 18/03/2015

L’Ariano International Film Festival è una rassegna cinematografica alla sua terza edizione che si occupa di promuovere la cultura cinematografica italiana e internazionale, sensibilizzando e incentivando l’opinione pubblica al valore artistico del cinema. 6 le sezioni in concorso: lungometraggi, documentari, cortometraggi, animazione, serie web e cortometraggi scuola. Quest’anno è previsto un ulteriore premio intitolato “Ciak si mangia” per documentari e cortometraggi, che ha come tema il cibo nella sua variegata declinazione valoriale e socio-culturale.

I Lungometraggi devono avere una durata minima di 60 minuti. I Cortometraggi devono avere una durata massima di 30 minuti. Le Serie web devono avere almeno due episodi già presenti sul web e non hanno limiti di durata. Animazioni e Documentari non hanno limiti di durata.

Le opere saranno valutate da una giuria di professionisti del settore cinematografico, e i vincitori avranno un riconoscimento in danaro. Sono conferiti premi, non in denaro, ai secondi e ai terzi posti delle 6 categorie in concorso. Una seconda Giuria, costituita dal pubblico presente al Festival, conferisce Premio del Pubblico per la Migliore Opera, a una delle 6 categorie.

Il bando scade il 30 Aprile 2015.


Leggi qui per maggiori informazioni.


Pagina precedente