English version

Premio "DOUJA D'OR" 2015

Data: 10/04/2015

La Camera di Commercio di Asti, avvalendosi della sua Azienda Speciale e d'intesa con l'ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) indice il 43° Concorso Enologico Nazionale Vini a D.O.C. e a D.O.C.G. Premio Douja d'Or 2015.

Possono partecipare:
• I viticoltori vinificatori in proprio
• Le cantine sociali
• Gli industriali del settore vinicolo
• I commercianti del settore vinicolo

Sono escluse dal Concorso le imprese i cui titolari e/o legali rappresentanti abbiano subito condanne passate in giudicato per frodi o sofisticazioni: a tal fine i partecipanti dovranno autocertificare nella domanda di partecipazione l’assenza di condanne in tali settori.

Sono ammessi al Concorso esclusivamente i vini a denominazione di origine “controllata” e “controllata e garantita”. È riservata una sezione speciale ai vini d.o.c. e d.o.c.g. biologici.

La cerimonia di premiazione avrà luogo in Asti nel mese di settembre 2015. La Camera di Commercio rilascerà il bollino “Premio Douja d’Or - Concorso Enologico Nazionale Vini a D.O.C. e a D.O.C.G.”, da applicare sulle bottiglie contenenti i vini premiati. La distribuzione e la corretta utilizzazione del bollino sono disciplinate dalle norme previste nell’apposito Regolamento.

Termine ultimo per la presentazione domanda partecipazione: 15 aprile 2015.

Leggi il bando.


Pagina precedente