English version

CortieBrevi, Premio Letterario Nazionale

Data: 20/04/2015

L’Associazione Culturale “Muratterra”presenta il Premio letterario nazionale “CortieBrevi”. Il concorso richiede la composizione di un racconto breve, basato sulla libera interpretazione del termine “terra murata”.

“Terra murata”, come recita il bando, è un “borgo che aspetta ancora di essere tratto in salvo, un riparo che deve essere difeso, un ostacolo che deve essere abbattuto e non aggirato, una distanza che deve essere accorciata, un’incomprensione che deve essere spianata”.

Il Concorso si concentra sulla forma espositiva del racconto breve, l’opera non deve infatti superare le 3000 battute, e si suddivide in due sezioni: la prima comprende i ragazzi fino ai 19 anni, la seconda i concorrenti maggiori di 19 anni.

Le opere saranno poste sotto il vaglio di una Giuria Tecnica di respiro nazionale che avrà il compito di selezionare cinque opere per ognuna delle due sezioni. I primi classificati delle rispettive categorie saranno insigniti del Premio della Giuria Tecnica: il vincitore del premio della fascia under 19 riceverà un Tablet di ultima generazione, il vincitore della fascia over 19 riceverà un Notebook.
Per la Giuria Popolare i vincitori del premio di entrambe le fasce riceveranno invece un ebook Reader.
I dieci racconti finalisti, inoltre, saranno declamati all’interno delle corti della Terra Murata, durante la manifestazione primaverile di Muratterra.

La scadenza per la partecipazione al concorso è fissata alle 23:59:59 del 31 maggio 2015. Entro questa data occorre inviare il modulo di iscrizione, accompagnato da una fotocopia di un valido documento di riconoscimento, all’indirizzo: [email protected] o tramite raccomandata all’indirizzo Via Annunziata, Arienzo (CE).

Le opere possono essere inviate entro il 30 giugno 2015.

Leggi il regolamento del Concorso.


Pagina precedente