English version

Premio Carlo Bonatto Minella (Art Prize CBM)

Data: 22/04/2015

Areacreativa42, Associazione Culturale torinese impegnata nella valorizzazione dell’arte, ha istituito un premio biennale per artisti dedicato a Carlo Bonatto Minella, artista piemontese. Per l’edizione 2015, il concorso permette agli artisti vincitori e ai finalisti di esporre le proprie opere non solo nella sede di Areacreativa42 e a Villa Vallero come nelle precedenti edizioni, ma anche nella Pinacoteca dell’Accademia di Belle Arti di Torino, e nelle gallerie d’arte a Londra e a Praga.

Il tema deve avere origine da un’opera di Carlo Bonatto Minella. Criteri fondamentali di selezione saranno la coerenza nella ricerca artistica affrontata e la qualità dei mezzi espressivi adottati, che dovranno evidenziare una personale riflessione in termini contemporanei sul tema del premio “Spazi. Dentro e fuori i limiti”.

Il concorso è aperto agli artisti di maggiore età, di qualsiasi nazionalità. Il premio è suddiviso in due categorie: Under 30 e Over 30 anni, salvo per la video arte ove è presente un’unica categoria.

Le tecniche ammesse al concorso sono: pittura, scultura, fotografia, performance e video-arte.

Per procedere all’iscrizione gli artisti, che devono aver compiuto i 18 anni d’età, sono tenuti a compilare tutti i campi del modulo on-line. Ogni artista può partecipare con un massimo di 3 opere.

Per i partecipanti tra i 18 e i 29 anni compresi, la partecipazione è gratuita. È prevista una quota di iscrizione di 40 Euro per i partecipanti che al momento dell’iscrizione abbiano compiuto i 30 anni di età. Verranno selezionate 21 opere per la sezione Under 30 e 21 opere per la sezione Over 30.

La scadenza per l’invio della domanda di partecipazione completa di relativa documentazione è fissata all’8 giugno 2015.

Per iscriversi al concorso.


Pagina precedente