English version

Selezione pubblica per tirocinanti al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma

Data: 05/05/2015

La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, in collaborazione con la Fondazione Alberto Sordi peri giovani, ha indetto una procedura selettiva per attivare tre tirocini semestrali, il cui scopo è quello di far acquisire e rafforzare competenze specialistiche in ambito cineaudio visuale e archivistico-cinetecario.
In particolare i selezionati svolgeranno una ricerca storica, rassegnando i materiali filmici, fotografici, editoriali e iconografici costituenti il "Fondo Alberto Sordi", depositato presso la Cineteca Nazionale del CSC.

Ogni tirocinio prevede l’erogazione di una borsa di studio del valore mensile di 1.000. euro lordi, a fronte di un impegno mensile di 120 ore articolate per non oltre 30 ore settimanali.

Possono candidarsi coloro in possesso dei seguenti requisiti:
• in possesso del diploma di Laurea magistrale (quinquennale), con specializzazione in ambito storico-archivistico o con indirizzo cinema, televisione e nuovi media, conseguito presso una delle Università italiane da non più di 24 mesi;
• titolari di un reddito annuo imponibile ai fini dell'imposta personale sul reddito, non superiore a 10.766,33 euro, risultante dall'ultima dichiarazione.

Costituirà titolo preferenziale aver maturato esperienze lavorative e/o formative presso archivi filmici per un periodo non inferiore a tre mesi.


La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente a mezzo mail all’indirizzo: [email protected], entro le ore 14.00 del 15 maggio 2015.

Per maggiori informazioni, visita il sito del CSC.


Pagina precedente