English version

altre informazioni

Data: 12/05/2015

Supervisionare lo staff amministrativo e i capi progetto in Mozambico nella compilazione delle prime note e negli aspetti di gestione contabile dei budget dei progetti.
Occuparsi della preparazione di contratti con i donatori in loco, i fornitori e i clienti.
Accompagnare la preparazione di specifici Accordi di Collaborazione (MoU) con i partner in loco.

2) Gestione amministrativa di Oikos Mozambico e supporto alle imprese sociali costituite
Amministrare e gestire il budget generale di Oikos Mozambico.
Dare supporto tecnico per le analisi di sostenibilità delle imprese sociali promosse da Istituto Oikos e Oikos Mozambico: Quirimbas Ecolodge, Pemba Verde, etc.

3) Gestione del personale
Responsabile della gestione amministrativa dei contratti di lavoro del personale locale della sede di Pemba. In particolare, in concerto con il Direttore di Oikos Mozambico e con i Project Manager l’amministratore coordinerà e supervisionerà :
Assunzione, attribuzione delle mansioni, livello retributivo, verifica dell’efficienza e della produttività, risoluzione dei contratti, incentivi e gratifiche, relativamente al personale di Oikos Mozambico.
Rendimento e rispondenza ai Terms of Reference definiti nei rispettivi contratti, dello staff internazionale e dello staff locale.

4) Logistica
In collaborazione con il responsabile locale della logistica e con il capo cantiere per la costruzione dell’Ecolodge:
Supervisione del magazzino e dello stock di materiali e attrezzature.
Gestione e supervisione di procurement per la fornitura di servizi, materiali ed opere, secondo le normative dei principali donors (UE, MAE e ONU)
Predisposizione, aggiornamento e gestione degli inventari in funzione delle procedure interne Oikos

Competenze e capacità richieste:
Laurea in discipline economiche; Master in: Management delle imprese sociali, aziende non profit e cooperative; Gestione amministrativa e finanziaria, e affini.
Almeno cinque anni di esperienza lavorativa in un settore analogo in paesi in via di sviluppo. Pregressa esperienza in Africa e in Mozambico in particolare costituirà titolo preferenzialeFormazione contabile/amministrativa ed esperienza in area di gestione amministrativa e finanziaria.
Conoscenza approfondita delle procedure di rendicontazione dei principali donatori istituzionali (UE e MAE necessari).
Esperienza in amministrazione di progetti di sviluppo finanziati da MAE, UE e ONU.
Conoscenza delle procedure di procurement previste dalle linee guida UE, MAE, ONU.
Esperienza/conoscenza delle procedure relative alle ONG.
Buone conoscenze informatiche (pacchetto office, internet, skype) ed autonomia nella gestione di software amministrativi.
Buona capacità di redigere relazioni e rapporti.
Buone capacità relazionali e di lavoro in gruppo.

Precedenti esperienze nell’organizzazione e gestione di cantieri e la conoscenza della lingua portoghese costituiranno titolo preferenziale.

Per informazioni ed invio CV con l’autorizzazione firmata al trattamento dei dati personali e lettera di motivazione contattare [email protected] entro il 30 maggio 2015 . Indicare nell’oggetto della candidatura “Amministratore Mozambico”. Rif. AM/TZ/15
La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77).


Pagina precedente