English version

altre informazioni 3

Data: 29/05/2015

15) Goerudio: un progetto multilaterale per aumentare la motivazione degli studenti
Accrescere la motivazione all’apprendimento è una delle sfide principali incontrate dagli insegnanti. A supporto di tale problematica è stato sviluppato “Goerudio” un progetto finanziato dall’Agenzia esecutiva nell’ambito di LLP KA4 Partenariati Multilaterali con il coinvolgimento, fra i partner, anche Pixel, un’organizzazione di Firenze esperta in formazione e insegnamento. L’idea è creare una comunità di studenti e insegnanti europei di materie scientifiche accomunati dalla volontà di individuare soluzioni per superare i principali ostacoli dello studio di tali materie e di beneficiare di innovativi metodi di insegnamento per queste discipline. Sul portale del progetto si possono trovare database contenenti esperienze degli insegnanti relative all’insegnamento delle materie scientifiche; successi e difficoltà degli studenti riscontrati durante l’apprendimento di argomenti scientifici e database di progetti e iniziative che promuovono metodologie innovative per l’istruzione in ambito scientifico. Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.
E.M.


Coordinamento editoriale: Lorenza Venturi.
A questo numero hanno collaborato: Simona Baggiani, Alessandra Ceccarelli, Elena Maddalena, Lorenzo Mentuccia, Valentina Riboldi, Alessia Ricci.
Questa mail viene inviata a tutti gli iscritti alla Newsletter dell'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire (10.489 alla data del 28 maggio 2015).
Per commenti sui contenuti, approfondimenti o suggerimenti, scrivere alla redazione: [email protected].


Pagina precedente