English version

Visions Art Contest

Data: 18/06/2015

La “VISION COLLECTION” vuole essere una selezione di opere d'arte di alta qualità e dall'impatto visivo contemporaneo. Il concorso è rivolto a tutti gli artisti, grafici, designers, pittori, fotografi, scultori ecc., professionisti e non, provenienti da qualsiasi paese del mondo.

L'obiettivo del concorso è quello di promuovere gli artisti iscritti, dando loro la possibilità di entrare a far parte concretamente del mercato dell'arte contemporanea internazionale.

Questi gli obiettivi:
• inserimento dei 15 artisti finalisti nel catalogo "Malamegi Lab - Visions collection 2015";
• acquisizione delle opere proposte dai 3 artisti vincitori;
• permanenza delle opere acquisite all’interno della collezione della fondazione Malamegi Lab - Art Foundation;
• esposizione itinerante delle opere rivolta principalmente ai collezionisti e compratori privati che Malamegi ha in questi anni raccolto, al fine di pubblicizzare il lavoro degli artisti;
• divulgazione e pubblicazione delle opere della collezione, attraverso le campagne pubblicitarie che la fondazione programma annualmente (comunicati stampa, cataloghi, newsletter, ecc..).

Le opere dei 3 artisti vincitori verranno acquistate dalla fondazione al prezzo indicato dagli artisti stessi in fase di iscrizione. Tutti i 15 artisti finalisti saranno pubblicati assieme alle loro opere sul catalogo “Malamegi Lab - Visions collection 2015”. Il catalogo sarà inviato gratuitamente ad una lista di 50 tra le più importanti istituzioni d’arte private e pubbliche quali gallerie, musei, fondazioni ecc.

Scadenza delle iscrizioni: 30 Giugno 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente