English version

15-17 Settembre 2015: Cooperazione UE-Cina nel settore della gioventù

Data: 01/06/2015

La conferenza “Cooperazione UE -Cina nel settore della gioventù – esperienze passate e prospettive per il futuro”, che si terrà a Bruxelles, rientra nel quadro dell’“High Level People-to-People Dialogue (HPPD)” con l’obiettivo di contribuire alla conoscenza e la comprensione comune tra la Cina e l’UE per promuovere il dialogo interculturale e gettare le basi per una fiducia e un rispetto reciproci. Agli incontri HPPD sono state adottate Dichiarazioni Congiunte e Piani d’Azione di Follow-up che prevedono nel settore dei giovani l’organizzazione regolare di seminari su tematiche legate al mondo giovanile. I seminari saranno organizzati in collaborazione tra la Commissione Europea e la All China Youth Federation (ACYF).

Il 2015 segna il 40° anniversario delle relazioni diplomatiche UE-Cina che verranno celebrate, tra le altre cose, attraverso l’organizzazione di un incontro straordinario HPPD nel Settembre 2015 a Bruxelles. Circa 30 partecipanti europei verranno selezionati dalla Commissione Europea in consultazione con gli stakeholder europei (Stati membri e Forum Europeo dei Giovani). Le lingue ufficiali saranno inglese e mandarino.

La Commissione Europea coprirà i costi per tutti i partecipanti, compresi il viaggio, il vitto e l’alloggio a Bruxelles per l’intera durata dell’evento.


Scadenza: 2 Giugno 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente