English version

Premio Nuova Generazione di Giornalisti Scientifici 2015

Data: 22/06/2015

Per aiutare a dare riconoscimento ai giornalisti del settore delle scienze mediche, le Associazioni di Giornalisti Scientifici dell’Unione Europea (EUSJA) hanno lanciato il terzo Premio “Next Generation of Science Journalists”.

I primi cinque giovani giornalisti verranno invitati a partecipare al World Health Summit (WHS) 2014, che si terrà dall’11 al 13 Ottobre presso l'Ufficio Esteri Federale a Berlino. Inoltre, ciascun vincitore riceverà un finanziamento di 500 euro per le spese di viaggio.

I candidati devono essere ad inizio carriera come giornalisti scientifici, con un massimo complessivo di cinque anni di esperienza. Le domande verranno accettate da tutti i paesi, anche se è richiesta la lingua inglese. Verranno accettate traduzioni se allegate all’articolo originale in inglese.
I giovani giornalisti devono inviare il proprio articolo sul tema principale “Salute” (pubblicato dopo il 1 gennaio 2014) a: [email protected].

L’articolo può essere pubblicato in qualsiasi forma, cartacea, digitale, acustica o visiva. I contenuti audio e video devono essere resi disponibili via web-link. L’articolo deve essere accompagnato da un breve CV (una pagina) e una copia del passaporto.

Scadenza: 1° Settembre 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente