English version

Enegan presenta il Concorso d’Arte “FACES”

Data: 29/06/2015

Aperte le iscrizioni al Concorso d’Arte nazionale "FACES" promosso da Enegan, azienda leader nel settore della fornitura di luce e gas, attraverso EneganArt – che si occupa proprio dei progetti legati all'arte – ed in collaborazione con l'Accademia di Belle Arti di Firenze.

Il concorso intende soffermarsi sull’importanza dell’arte come strumento comunicativo e si articola in due filoni: un Concorso nazionale d’arte e la prima edizione della Biennale dei giovani artisti dell’Accademia di Belle arti di Firenze.

Possono partecipare al concorso nazionale d’arte tutti gli artisti pittori, fotografi, scultori, etc. – professionisti e non – provenienti da qualsiasi paese del mondo, maggiorenni e residenti in Italia.

4 le categorie in gara: pittura, scultura, fotografia e videoarte.

I 4 vincitori si aggiudicheranno un premio in denaro di 1.500 euro per ogni categoria e la pubblicazione su Catalogo d’Arte.

Per partecipare gli artisti dovranno iscriversi al sito ufficiale del concorso, dove saranno descritte tutte le attività e le informazioni relative all’evento.

La prima Biennale EneganArt, promossa da Enegan in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Firenze, è rivolta invece agli studenti dell’Accademia.
I 4 studenti più meritevoli si assicureranno una borsa di studio del valore di 2.500 Euro e la possibilità di vedere pubblicata la propria opera su Catalogo d’Arte.

In entrambi i casi, il termine per la presentazione delle opere è il 30 settembre.


Pagina precedente