English version

altre informazioni 3

Data: 02/07/2015

17) EPALE ospite a Expo per parlare di alimentazione e acquisto consapevole con i progetti europei
Il cibo come argomento di apprendimento per tutte le età sarà il tema che EPALE presenterà all'Expo 2015. Il 22 luglio alle 16:30 nel Vivaio scuole, all'interno del Padiglione Italia, l'Unità EPALE sarà presente con le associazioni coordinatrici di quattro progetti, LLP-Grundtvig e Erasmus+, tutti dedicati a percorsi di apprendimento non formale per i cittadini, e con tematiche in sintonia con quelle proposte dall'Esposizione universale. I GAS - Gruppi di acquisto solidali - come pratica di apprendimento diretto, Slowfood e l'educazione alimentare in carcere, la consapevolezza su cibo e salute, sono tutti argomenti affrontati e svolti nei progetti europei che saranno presentati a Expo. L'incontro sarà anche l'occasione per conoscere la piattaforma EPALE e rilanciare nella community europea i temi su ambiente e alimentazione all'interno dell'apprendimento degli adulti. Potete continuare a leggere l'articolo al seguente link.
A.C.



Segui l'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire su Facebook
Segui l'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire su Twitter


Coordinamento editoriale: Lorenza Venturi.

A questo numero hanno collaborato: Simona Baggiani, Alessandra Ceccherelli, Stefania De Lellis, Elena Maddalena, Lorenzo Mentuccia, Valentina Riboldi, Alessia Ricci.

Questa mail viene inviata a tutti gli iscritti alla Newsletter dell'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire (10.602 alla data del 1° luglio 2015).

Per commenti sui contenuti, approfondimenti o suggerimenti, scrivere alla redazione: [email protected].


Pagina precedente