English version

Concorso di design: Tradizioni emergenti

Data: 10/07/2015

Il Comune di Santo Stefano di Camastra, attraverso il progetto Tradizioni Emergenti, intende promuovere la progettazione e la produzione di “5 idee progettuali" finalizzate alla realizzazione di una linea di prodotti distintivi per il Museo della Ceramica.

Possono partecipare al concorso artisti, designer, studenti, aventi un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, di nazionalità italiana o con residenza in Italia da almeno un anno alla data di presentazione della domanda. I giovani partecipanti devono frequentare o hanno frequentato corsi di laurea in architettura, ingegneria o altri Istituti o Scuole di design, grafica, o in materie attinenti all’oggetto del concorso.

L’obiettivo del concorso è quello di mettere in relazione due componenti: creare delle vetrine per la presentazione dei prototipi realizzati da giovani artisti/autori e di coinvolgere, nella successiva fase di realizzazione, aziende attive nel settore del merchandising museale, per la loro successiva produzione e commercializzazione.
Ciascuna idea potrà essere finanziata con una somma massima di € 5.000,00.

Scadenza concorso: 23 luglio 2015, ore 13.

Leggi il bando.


Pagina precedente