English version

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani dell'11 luglio

Data: 13/07/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani

In questo numero:


• I finanziamenti dell'Unione europea - Una guida per principianti

Una guida utile per le piccole imprese (PMI), le organizzazioni non governative (ONG), i giovani, i ricercatori, gli agricoltori, gli enti pubblici e altri soggetti ancora. Dotata di riferimenti ai siti web dedicati alle opportunità di finanziamento da parte dell'UE per il periodo 2014-2020, questa guida fornisce informazioni di base, in particolare su: come e dove presentare domanda altre regole generali (ammissibilità, ecc.). Read more.


• Life 2014-2020. Bando "Life 2015 - Sottoprogramma Azione per il Clima"
Scade il 15 settembre 2015 il termine per la presentazione delle proposte per il bando "Life 2015 - sottoprogramma Azione per il Clima". Il programma LIFE 2014-2020 persegue i seguenti obiettivi generali:
• contribuire al passaggio a un'economia efficiente in termini di risorse, con minori emissioni di carbonio e resiliente ai cambiamenti climatici, contribuire alla protezione e al miglioramento della qualità dell'ambiente e all'interruzione e all'inversione del processo di perdita di biodiversità;
• migliorare lo sviluppo, l'attuazione e l'applicazione della politica e della legislazione ambientale e climatica dell'Unione, e catalizzare e promuovere l'integrazione degli obiettivi ambientali e climatici nelle altre politiche ... Read more.


• Horizon 2020. Borse di studio individuali
Scade il 10 settembre 2015 l'invito a richiedere "Borse di studio individuali" nel quadro del pilastro "Eccellenza nella scienza" del programma comunitario Horizon 2020. L'obiettivo delle "Borse di studio individuali" è quello di migliorare il potenziale creativo e innovativo di ricercatori esperti che desiderano diversificare le proprie competenze individuali in termini di acquisizione di abilità a livello multi e inter-disciplinare, tramite la formazione avanzata e la mobilità internazionale e intersettoriale. Il supporto è previsto per quelle borse di studio individuali e transnazionali assegnate ai ricercatori migliori e più promettenti ai fini del loro impiego ... Read more.


• 120 assunzioni in tutta Italia con Decathlon
Decathlon Italia, azienda leader nella grande distribuzione e produzione di articoli sportivi ricerca per tutto il territorio nazionale diverse figure professionali: Responsabili di reparto sport, Responsabili Dipartimento Logistico, Venditori sportivo, Magazzinieri e Store controller. Gli annunci sono rivolti a giovani appassionati di sport e sono in totale 120 le posizioni aperte sull'intero territorio nazionale. I responsabili di reparto sport sono laureati o diplomati e preferibilmente con esperienza di due/tre anni nell'ambito della grande distribuzione organizzata. Attualmente sono circa 30 le posizioni da ricoprire in tutto il territorio nazionale, con mobilità geografica. Lo store controller (addetto alla contabilità) ... Read more.


•   altre informazioni


Pagina precedente