Data: 13/07/2015
• WITHYOUWEDO. Il Crowdfunding per il sociale sostenuto da TIM» Partita la seconda call per progetti su WITHYOUWEDO, la piattaforma gratuita di crowdfunding di TIM a disposizione di enti, associazioni e cittadini. Proporre un progetto è semplice: basta collegarsi al sito dedicato e accedere alla sezione "Come funziona", per ricevere tutte le indicazioni e i consigli per presentare correttamente la vostra iniziativa. Avete tempo sino al 31 Luglio per inviare i vostri progetti; il team di valutazione li analizzerà con cura, valutandone la coerenza con gli ambiti previsti, e i 9 progetti più interessanti potranno essere pubblicati per avviare la raccolta di fondi, entro settembre. Nessuna commissione è applicata da TIM per l'utilizzo della piattaforma ... Read more.
• Stage retribuito al Centro di Ricerca dell'Unione Europea Il Centro comune di Ricerca (JRC) della Commissione Europea propone la possibilità di svolgimento di uno stage di 5 mesi a giovani interessati e con competenze in materia di comunicazione. Gli stage inizieranno ad inizio settembre. I requisiti richiesti sono la laurea in Comunicazione o Media o Scienze Politiche, una buona conoscenza della lingua inglese ed una pregressa esperienza in materia. Le attività verteranno sullo sviluppo della comunicazione social del JRC. La sede di svolgimento dello stage è in Italia e il rimborso mensile è di circa 1.000 euro. Read more.
• Parlare civile. Si può? "Abusivo" definisce qualcosa di positivo o negativo? E "Nomade"? E ancora, la parola "Accoglienza" può avere significati negativi e positivi allo stesso tempo? A questi quesiti prova a rispondere il progetto Parlare civile, volto a fornire un aiuto pratico a giornalisti e comunicatori per trattare con linguaggio corretto temi sensibili e a rischio di discriminazione. E' il primo in Italia che affronta in una cornice unica i seguenti argomenti: Disabilità, Genere e orientamento sessuale, Immigrazione, Povertà ed emarginazione, Prostituzione e tratta, Religioni, Rom e Sinti, Salute mentale. Read more.
Vuoi ricevere gli aggiornamenti sulle notizie dell'Associazione InformaGiovani? Iscriviti alla newsletter al seguente link.
Pagina precedente
|