English version

Concorso fotografico: #RiScattiUrbani

Data: 30/07/2015

#RiScattiUrbani è un contest di street photography organizzato da Azar Comunicazione e A Store, le due anime complici nel progetto di co-working “Tandem”.

Al centro del gioco, come sempre, la "strada", intesa in tutte le accezioni che vorrete.
Più che scervellarci/vi su cosa sia la street photography (sicuri che esista davvero?) e quanto sua ampia la sua ambigua definizione, ci/vi chiediamo di cogliere lo spirito di questo gioco: raccontare storie, volti, corpi, vicoli, scorci, muri, situazioni, "quello che vi pare" e ri-scattarli/e dall’oblio.

Sarà una cit. a guidarti (anzi 2); le vostre muse saranno Italo Calvino e Luigi Ghirri e due loro frasi tratte da “Le Città Invisibili” e da “Pensare per immagini”.

“Paradossalmente proprio gli angoli più consueti, quelli canonici, quelli che abbiamo sempre sotto gli occhi e che abbiamo sempre visto, sembrano diventare misteriosamente pieni di novità e aspetti imprevisti. Affidandoci ad alcuni stereotipi consolidati abbiamo dimenticato l’enorme potere di rivelazione che ogni nostro sguardo può contenere.” (“Pensare per immagini”, Luigi Ghirri).

“D'una città non godi le sette o le settantasette meraviglie, ma la risposta che dà a una tua domanda.” (Marco Polo in “Le città invisibili", Italo Calvino)

Cosa fare per partecipare?
• Partecipare è facile e gratuito. Non ci sono iscrizioni, entri in gioco direttamente postando le tue foto su Facebook o su Twitter, dalle 15.00 del 27 luglio alle 24.00 del 29 agosto.
• Hai a disposizione fino a 3 scatti. È consentito distribuire le foto nei due social, si può decidere ad esempio di postarne 2 su Facebook e 1 su Twitter o viceversa, l’importante è che la stessa foto NON compaia su entrambi i social.

Su Twitter devi pubblicare un tweet che contenga:
• l’hashtag #riScattiUrbani
• il link al regolamento
• la foto!

Su Facebook: se non lo hai ancora fatto clicca “mi piace” sulla pagina di AStore – Analogic Soul Photography (https://www.facebook.com/analogicastore?fref=ts): è li che dovrai pubblicare le tue foto. In questo caso l’unico elemento obbligatorio del post è la dicitura “#riScattiUrbani”.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente