English version

Premio Mediterraneo di Giornalismo

Data: 07/08/2015

Il Premio Mediterraneo di Giornalismo è un concorso internazionale sui temi della diversità culturale. Giornalisti della carta stampata, la radio e i nuovi media, cittadini dei 42 paesi dell'Unione per il Mediterraneo, oltre a Siria e Libia, sono invitati a presentare i propri lavori che affrontano temi interculturali tra e all'interno delle società euro-mediterranee e che spaziano dalle minoranze, l'immigrazione, l'integrazione e l'identità, la religione e le tradizioni culturali.

Il concorso intende incoraggiare il giornalismo che contribuisce con efficacia al dialogo continuo tra le culture e le persone, sensibilizzando sul tema della diversità e la tolleranza. I partecipanti devono presentare un pezzo giornalistico pubblicato sui media tra il 1 Luglio 2014 e il 1 Settembre 2015 e legato ad una delle quattro categorie seguenti:Categoria della stampa; Categoria dei media online; Categoria audiovisivo; Categoria fotografia.

Verrà inoltre offerto un riconoscimento speciale per lavori sul tema "la xenofobia crescente e la radicalizzazione nella regione Euro-Mediterranea". I candidati possono presentare lavori in una sola categoria. I lavori devono essere tradotti in inglese, francese, o arabo, qualora l'originale fosse prodotto in un'altra lingua. I vincitori riceveranno un premio in denaro e invitati a viaggiare in altre parti della regione Euro-med come ambasciatori mediatici nel quadro del "Journalist Award:Exchange".

Scadenza: 1 Settembre 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente