English version

Concorso europeo “Archeologia secondo me”

Data: 07/08/2015

Che cos’è l’archeologia? Un’avventura? Una seccatura? Il fascino del passato, l’incanto di siti meravigliosi, la noia di un museo polveroso? Probabilmente tutto questo assieme, e altro ancora.

Tutti i cittadini europei potranno rispondere alla domanda e raccontare – con un disegno, un dipinto, una foto o un video - la loro idea dell’archeologia, partecipando al concorso europeo “you(r) Archaeology”-“Archeologia secondo me”. Il concorso, lanciato nell’ambito del Progetto Europeo NEARCH e coordinato da IBC – Istituto Beni Culturali della Regione Emilia Romagna, con la collaborazione di istituzioni di ricerca di altri 9 paesi europei – è aperto a tutti i cittadini dei 28 paesi UE e comprende una sezione riservata ai più piccoli (0-12).

Sessanta opere verranno selezionate per una pubblicazione illustrata, una mostra internazionale e vari eventi promozionali. Fra le opere selezionate verrà nominato un vincitore per ogni categoria (disegno\dipinto, foto, video) e uno per la categoria bambini (minori di 12 anni) indipendentemente dalla categoria dell’opera presentata. Ogni vincitore adulto avrà in premio un week-end di tre giorni per 2 persone a Roma o a Atene. Il bambino vincitore avrà in premio un week-end di tre giorni per 3 persone a Roma o a Atene. Inoltre ogni vincitore avrà una posizione di primo piano nella mostra internazionale e nella pubblicazione illustrata.

Scadenza: 23 Agosto 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente