English version

Bando per 160 Traduttori nell’Unione Europea

Data: 24/08/2015

L‘Ufficio europeo di selezione del personale ha aperto un bando finalizzato alla costituzione di elenchi di riserva a cui le istituzioni europee possano attingere per assumere Funzionari Amministratori Linguistici – Gruppo di funzioni AD5, da inserire presso le sedi di Lussemburgo e di Bruxelles.

Il concorso per Traduttori è rivolto a laureati, dotati di ottima conoscenza della lingua finlandese, ungherese, lettone, polacca, portoghese o slovacca.

I requisiti richiesti ai candidati sono: pieno godimento dei diritti civili, delle garanzie di moralità richieste per le funzioni da svolgere, posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva e almeno una laurea triennale.

I posti di lavoro disponibili sono 160, così suddivisi:
• 29 posti per Traduttori di lingua finlandese
• 25 posti per Traduttori di lingua ungherese
• 25 posti per traduttori di lingua lettone
• 25 posti per Traduttori di lingua polacca
• 36 posti per traduttori di lingua portoghese
• 20 posti per traduttori di lingua slovacca.

L’impiego previsto è full time (40 ore settimanali) e la retribuzione mensile pari a 4.384,38 Euro al mese, a cui si possono aggiungere benefits come trattamenti pensionistici e assicurazione sanitaria.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 12.00 del 1° settembre 2015, tramite l’apposita procedura online, nella pagina dedicata al concorso, selezionando il link “Start your application”.


Pagina precedente