English version

Premio Smartup Optima 2015

Data: 24/08/2015

Optima Italia S.p.A. S.r.l, bandisce per il 2015 la seconda edizione del Premio Smartup Optima intitolato “Tutto in uno”, allo scopo di promuovere l’arte contemporanea e sostenere artisti under 40.

Possono partecipare tutti gli artisti, italiani e stranieri, che non abbiano compiuto il quarantunesimo anno di età alla scadenza del bando.

È possibile concorrere con una sola opera, edita o inedita, ma che non abbia già vinto altri premi, da cui emerga chiaramente l’aderenza al tema di Smartup Optima, dal punto di vista formale, concettuale e materiale.
Sono ammesse opere realizzate con i seguenti linguaggi visivi: pittura, scultura, installazione, fotografia, grafica, video, performance, senza limiti di tecniche.

Le dimensioni massime consentite sono cm 150 x 150 per le opere bidimensionali, mentre le opere tridimensionali dovranno occupare un ingombro massimo pari a cm 150 x 150 x 200 (altezza).

I video possono avere una durata massima di 10 minuti.

I vincitori riceveranno in premio:
5.000 euro (da intendersi come premio-acquisto: l’opera sarà acquisita da Optima Italia ed entrerà a far parte della collezione aziendale);
Residenza presso la Fondazione Bevilacqua La Masa di Venezia, in partership con l’Istituzione del Comune di Venezia. Durante la residenza di 15 giorni l’artista vincitore avrà a disposizione uno studio per la realizzazione di progetti inediti;
Visibilità dell’opera e dell’artista, assegnato attraverso una votazione popolare sul sito web del concorso.

È inoltre prevista la realizzazione di una mostra con le opere dei primi venti artisti selezionati che si terrà presso la sede di Optima Italia S.p.A. a Napoli.

La partecipazione al Premio è gratuita. La scadenza per la presentazione delle opere è il 12 ottobre 2015.

Il Bando.

Per ulteriori informazioni, scrivere a: [email protected].


Pagina precedente