English version

Concorso International Student Travelogue

Data: 04/09/2015

L’International Student Travelogue è organizzato dall’Université Blaise Pascal, con la collaborazione delle associazioni “Il Faut Aller Voir” e “Kartocéros Editions”. Il concorso consiste nel creare un “Travelogue” (o diario di viaggio) fatto di immagini e testi riguardante un’esperienza di viaggio, di vacanza o di incontro con un’altra cultura. Tutto si basa sul senso di osservazione e sulla creatività dell’autore. Non c’è un format definito, ma bisogna trattare obbligatoriamente di un viaggio che è accaduto davvero. Può essere un viaggio che si è intrapreso individualmente o in gruppo, per esempio in gita o anche solo con un’altra persona. Il Travelogue deve essere scritto su carta, non sono accettati i formati digitali, e può essere scritto nella lingua a scelta dell’autore.

Il concorso è aperto a tutti gli studenti immatricolati in un’università in Francia o all’estero. Non ci sono restrizioni di età o di nazionalità. Il vincitore del concorso otterrà: un buono di viaggio di 500 euro; un’opportunità di mostrare il Travelogue al sedicesimo Rendez-vous du Carnet de voyage festival (Traveloguefestival) at Clermont-Ferrand in Francia; la possibilità di essere pubblicato.

Per candidarsi al concorso, bisogna per prima iscriversi online entro il 21 settembre e successivamente inviare via posta entro il 30 settembre il proprio travelogue e una fotocopia della tessera universitaria. I lavori saranno giudicati verso la metà di ottobre e la cerimonia di premiazione (Traveloguefestival – Rendez Vous Carnet de Voyage) si terrà il 14 novembre.

Scadenza: 21 Settembre 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente