English version

altre informazioni 1

Data: 11/08/2015

• Teorie e politiche del paesaggio, della natura e del giardino. Borse di studio Benetton
La Fondazione Benetton Studi Ricerche, nel quadro delle attività di ricerca sul paesaggio e la cura dei luoghi sviluppate con il proprio Comitato scientifico, istituisce borse di studio sul paesaggio intitolate rispettivamente a Sven-Ingvar Andersson, Rosario Assunto e Ippolito Pizzetti, figure fondamentali per il lavoro scientifico della Fondazione fin dalla sua istituzione. Le borse di studio sono indirizzate a tre aree tematiche che ne rappresentano il profilo culturale e il campo operativo:
Progetto di paesaggio (Sven-Ingvar Andersson);
Teorie e politiche per il paesaggio (Rosario Assunto);
Natura e giardino (Ippolito Pizzetti).
Il valore di ciascuna borsa è di 10.000 euro lordi e la durata è di sei mesi ciascuna. Read more.


• you(r) Archaeology /archeologia secondo me
Che cosa è l’Archeologia?
• è il rudere di cui non riconosci più il significato, ma ti piace guardare?
• è il fastidio di uno scavo che blocca i lavori della metropolitana?
• è la bellezza di una collezione di oggetti?
• è la città ritrovata che cambia la storia di un territorio?
• è un settore degli studi dove Indiana Jones non è sempre il protagonista?
• è uno sguardo al passato per vivere e organizzare meglio il futuro?
Partecipa con un’opera inedita (disegno, dipinto, foto o video) e puoi essere fra i 60 finalisti, del concorso internazionale indetto dal progetto Europeo NEARCH e Coordinato da IBC – Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna. Potrai diventare protagonista di una mostra internazionale e magari essere fra i vincitori un viaggio alla scoperta di luoghi straordinari. Read more.


• Politiche UE e migrazioni. Indagine online sull'opinione pubblica
L'associazione PRISM-Promozione Internazionale Sicilia-Mondo ha lanciato un'indagine on-line che ha lo scopo di delineare un quadro delle opinioni e del livello di conoscenza dei cittadini Europei sulle politiche Europee in tema di migrazioni e asilo. L'indagine è promossa nell'ambito del progetto "Migrations, Integration and Co-Development in Europe" finanziato con il supporto del programma Europeo "EUROPE FOR CITIZENS". L’obiettivo di tale indagine è analizzare l’opinione pubblica dei Cittadini Europei sulle sfide comuni, le priorità strategiche e le azioni chiave per lo sviluppo di una politica comune Europea in tema di asilo e migrazioni. Read more.


• Giovani in conflitto con la legge. Un corso online sulle alternative alla detenzione
L'Osservatorio Internazionale sulla Giustizia Minorile (OIJJ) è una rete mondiale di organizzazioni, enti pubblici e privati, università e centri di ricerca impegnati nel settore della Giustizia Minorile, dei diritti dei giovani, della prevenzione del crimine, dello studio e promozione di buone prassi di riabilitazione ed inclusione sociale dei giovani che si trovano in situazioni di conflitto con la legge. L'Osservatorio organizza periodicamente dei corsi di formazione sui temi di suo interesse, rivolti ad operatori specializzati, operatori giovanili, personale della Giustizia Minorile o membri di associazioni ed enti della società civile che operano nel settore. Read more.


Pagina precedente