English version

Concorso “Dai colore ai diritti delle persone con disabilità”

Data: 21/09/2015

L’AIFO - Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, - ha lanciato il concorso “Dai colore ai diritti delle persone con disabilità” è promuovere all’interno delle scuole:
a) la conoscenza dei principi base della Convenzione dei diritti delle persone con disabilità (rispetto per la dignità, libertà di scelta e inclusione delle persone con disabilità nella società);
b) la diffusione dei tanti esempi di Buone Prassi di inclusione sociale delle persone con disabilità, realizzati in ambito scolastico, lavorativo, sportivo, ludico, famigliare e di abbattimento delle barriere (fisiche e culturali) realizzati all’interno dei comuni e dei territori in cui si vive.

Possono partecipare gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, come gruppo classe (è preferibile il lavoro di gruppo a quello individuale), ciascuna classe o gruppo farà riferimento a una/un docente.

Ogni scuola partecipante dovrà spedire entro il 1 Febbraio 2016 via e-mail il modulo di iscrizione all’indirizzo: [email protected].

Premi: Le classi vincitrici (una per tipologia di scuola) saranno premiate con un la somma di 200,00 € per l’acquisto di libri e materiale didattico.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente