English version

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani del 22 settembre

Data: 22/09/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani

In questo numero:


• Ragusa: concorso per Operatori Socio Assistenziali

Nuovi posti di lavoro in Sicilia nel comparto pubblico. Il Comune di Ragusa ha pubblicato un concorso, per soli titoli, per la formazione di una graduatoria per supplenze rivolta a Operatori Socio Assistenziali di Asilo Nido. Prevista assunzione con contratto a tempo determinato. Sarà possibile inoltrare le candidature fino al 30 Settembre 2015. Leggi tutto.


• Palermo: concorso per Laureati in Psicologia
Nuove assunzioni in Sicilia nel comparto sanitario presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico Paolo Giaccone di Palermo, in Sicilia. E’ stato indetto un concorso pubblico per Laureati in Psicologia con specializzazione. Prevista assunzione con un contratto di lavoro della durata di 12 mesi, con retribuzione di 19.000 Euro all’anno. La figura sarà parte attiva nel progetto ‘Riabilitazione psicologica nei reparti critici escluso il percorso nascita’. Per candidarsi al concorso per Psicologi c’è tempo fino al 15 Ottobre 2015. Leggi tutto.


• Sogin, Parco Tecnologico: concorso di idee
Sono aperte le iscrizioni a un contest rivolto a tutti i professionisti e ai giovani che operano nell’ambito dell’urbanistica. E’ previsto un montepremi dell’ammontare di 235Mila Euro. Sogin Spa ha indetto un concorso di idee finalizzato alla realizzazione del Parco Tecnologico connesso al Deposito Nazionale di rifiuti radioattivi. Gli interessati al bando possono inoltrare la propria candidatura fino al 30 Ottobre 2015. L’obiettivo del contest è acquisire una proposta ideativa che definisca un modello d’intervento per la realizzazione del Parco e delle aree attorno a esso, con lo scopo di consentire alla comunità ospitante di disporre di un’area fortemente attrattiva e di alto significato tecnologico. La proposta dovrà essere in grado di integrare il Parco nell’ecosistema e nel contesto paesaggistico dei luoghi circostanti e, allo stesso tempo, favorire lo sviluppo socio-economico del territorio ospitante. Leggi tutto.


• Semina il futuro. Domenica 11 ottobre
Bimbi, genitori, nonni, giovani: stivali ai piedi, semi nelle mani e voglia di fare, tutti insieme per vivere un'esperienza indimenticabile! 37 aziende agricole biologiche e biodinamiche di tutta Italia, da nord a sud, apriranno le loro porte per ospitare tutti noi! Nata in Svizzera nel 2006, l’iniziativa, di anno in anno, è stata abbracciata da numerosi Paesi – nel 2011 dall’Italia – e ha coinvolto migliaia di cittadini in tutto il mondo. L’obiettivo di Seminare il Futuro! è sensibilizzare le persone sul tema della provenienza del cibo e del futuro dell’agricoltura, sottolineando, grazie ad una proposta originale e coinvolgente, l’importanza della sovranità alimentare locale e la consapevolezza che i semi biologici e biodinamici rappresentano una vera opportunità. Leggi tutto.


•   altre informazioni


Pagina precedente