English version

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani del 3 ottobre

Data: 05/10/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità da InformaGiovani

In questo numero:


• Master Ferrovie dello Stato: borse di studio per Ingegneri

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, insieme a Bombardier, AnsaldoBreda, Ansaldo STS, Almaviva, Roma Metropolitane e Ferrotramviaria, ed in collaborazione con l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, promuove il Master di II livello in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari. Il percorso formativo è rivolto a giovani Ingegneri e sono previste varie borse di studio a copertura parziale dei costi di iscrizione. Domande entro il 18 novembre 2015. Leggi tutto.


• Conservatorio Venezia: concorso per creare il Logo
Il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia bandisce un concorso pubblico finalizzato alla realizzazione di un bozzetto da utilizzare come Logo ufficiale dell’Istituto. In palio un premio in denaro da 1.000 Euro. Gli interessati al bando possono inoltrare le domande d’iscrizione entro il 12 Ottobre 2015. L’obiettivo del bando è creare un marchio / logotipo per il Conservatorio veneziano al fine di pubblicizzare e dare visibilità all’istituto. Ai partecipanti si chiede di presentare un progetto grafico originale e inedito, esteticamente efficace, facilmente distinguibile e adattabile a diverse dimensioni, superfici e usi, sia nella riproduzione a colori che in bianco e nero. Leggi tutto.


• Arena di Verona: casting per Ballerini e Ballerine
La Fondazione Arena di Verona ha aperto le selezioni per Ballerini e Ballerine, in vista di assunzioni per il 2016. I casting sono rivolti a Ballerini e Ballerine sia di fila che solisti con l’obbligo della fila. Per partecipare ai provini per danzatori c’è tempo fino al 9 novembre 2015. I casting per Ballerini e Ballerine organizzati dalla Fondazione Arena di Verona mirano a reclutare danzatori da inserire in una graduatoria finalizzata alla eventuale copertura di posti di lavoro, in vista delle esigenze produttive per l’anno 2016. Le selezioni sono rivolte alle figure di Ballerino e Ballerina di fila o solista con l’obbligo della fila, e prevedono l’espletamento di una preselezione fisica (non a carattere medico), e di esami che potranno consistere in lezioni di danza classica in gruppo, variazioni e passi a due, a seconda del profilo per il quale ci si candida. Leggi tutto.


• Erasmus+. Un corso online gestito dalle Agenzie nazionali
Il centro risorse SALTO YOTH Participation, in collaborazione con sei agenzie nazionali, ha annunciato il rilancio del corso on-line sulle opportunità di finanziamento Erasmus+, nato per dare la possibilità ad operatori giovanili o chiunque lavori con i giovani, di saperne di più sulla cooperazione europea per la gioventù e lo sviluppo di progetti di qualità. Questa seconda edizione del MOOC (2 novembre-29 novembre 2015) vuole supportare l'utente nell’ambito della progettazione della Key Action 1 - Mobilità per i giovani e gli animatori giovanili (scambi di giovani, SVE e la mobilità degli animatori giovanili). Il corso creerà spazio per il networking e la cooperazione europea nel settore della gioventù e il lavoro giovanile internazionale attraverso i fondi provenienti dal programma Erasmus+:Gioventù in Azione. Leggi tutto.


•   altre informazioni


Pagina precedente