English version

Concorso di idee “Officina Futuro 2015”

Data: 07/10/2015

Sogin Spa bandisce il concorso di idee Officina Futuro per la realizzazione di un Parco Tecnologico connesso al Deposito nazionale di rifiuti radioattivi.

Il concorso è aperto agli architetti e agli ingegneri regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali.

È prevista anche una sezione nella quale possono concorrere giovani studenti delle facoltà di tipo tecnico, quali ad esempio Architettura e Ingegneria, italiane e comunitarie, non in possesso di alcun requisito tecnico-economico e professionale.

L’obiettivo del Concorso di Idee è acquisire una proposta ideativa che definisca un Modello d’Intervento per la realizzazione del Parco Tecnologico e delle aree attorno a esso, con lo scopo di consentire alla comunità ospitante di disporre di un’area fortemente attrattiva e allo stesso tempo favorire lo sviluppo socio-economico del territorio ospitante..

Sogin mette a disposizione per il concorso l’importo complessivo di 235 mila euro così suddiviso:
Sezione studenti: ai primi cinque in graduatoria (che abbiano superato un punteggio di 60/100) premio in denaro di mille euro ciascuno;
Sezione professionisti: 1° classificato 50mila euro; dal 2° classificato al 10° classificato 20mila euro.

Gli elaborati dovranno essere contenuti in un unico plico anonimo, inviato a Sogin Spa entro le 15.00 del 30 ottobre 2015.

Maggiori informazioni sul sito.


Pagina precedente