English version

Invito a presentare proposte (EACEA/25/2015) - Mobilitazione di Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario

Data: 14/10/2015

L’obiettivo del presente invito a presentare proposte per la mobilitazione è quello di selezionare, preparare e mobilitare volontari – sia giovani che esperti – che contribuiranno al rafforzamento della capacità dell’Unione di prestare aiuto umanitario in risposta ai bisogni, volto a rafforzare la capacità e la resilienza di comunità vulnerabili e colpite da calamità in paesi terzi.

L’invito punta inoltre a rafforzare le capacità delle organizzazioni esecutive di invio e di accoglienza che partecipano o intendono partecipare all’iniziativa Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario.

Il presente invito a presentare proposte è costituito da due componenti:
• Apprendistato e mobilitazione di giovani professionisti;
• Mobilitazione di professionisti esperti e/o mobilitazioni congiunte di giovani professionisti e professionisti esperti.

Tutte le organizzazioni (candidate e partner) che si candidano nell’ambito del presente invito e che operano in qualità di organizzazioni o di invio o di accoglienza, devono possedere la certificazione dell’iniziativa Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario.

Le organizzazioni candidate devono essere organizzazioni di invio certificate nel contesto dell’iniziativa Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario. Le organizzazioni partner devono essere organizzazioni di invio o accoglienza certificate nel contesto dell’iniziativa Volontari dell’Unione per l’aiuto umanitario.

Scadenza: 30 Ottobre 2015.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente