English version

altre informazioni

Data: 05/10/2007

A Bruxelles la più grande mostra mai dedicata a Leonardo
Nell'ambito dei festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario della firma dei Trattati di Roma è stata inaugurata a Bruxelles una mostra dedicata a Leonardo Da Vinci. Ospitata in una delle chiese più grandi del mondo - la basilica di Koekelberg di Bruxelles - fino al 15 marzo 2008, la mostra dedicata a Leonardo si estende su una superficie di 3 000m2 interamente occupata da quadri e disegni originali, codici, modelli e invenzioni derivate dalle sue ricerche in ogni campo della conoscenza scientifica.

L'Aiccre invita i Comuni italiani ad avviare gemellaggi di solidarietà con i comuni greci devastati dagli incendi
La Sezione greca del CCRE (KEDKE), rispondendo alla domanda di numerosi Enti locali che hanno espresso il desiderio di avviare un gemellaggio con i comuni e le comunità greche drammaticamente colpite dai devastanti incendi dell'agosto scorso, ha messo a disposizione nel proprio sito un database con la lista dei comuni greci completata da informazioni dettagliate ad essi relative.
INVITIAMO I COMUNI ITALIANI A PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA PROMOSSA DAL KEDKE ATTRAVERSO PROPOSTE DI GEMELLAGGIO E SOSTEGNO. OGNI DETTAGLIO SUI COMUNI COLPITI È DISPONIBILE SU WWW.KEDKE.GR. PER CONTATTI: MRS PANAGIOTOPOULOU AFRODITI, RESPONSABILE UFFICIO GEMELLAGGI KEDKE TEL. +30 210 3899615 .

Le città cambiano il mondo: ad ottobre il congresso della CGLU
"Le città cambiano e trasformano il mondo": sarà questo il tema del secondo Congresso Mondiale della CGLU (Cités et Gouvernements Locaux Unis) che si svolgerà a Jeju, in Corea del Sud, dal 28 al 31 ottobre prossimi, ed a quale parteciperanno migliaia di amministratori locali provenienti da tutto il mondo. Cambiamento climatico, la pace e la gouvernance mondiale saranno alcuni degli argomenti trattati nel corso della "quattro giorni" coreana. Ricordiamo che il CCRE è la sezione europea della CGLU. Vai al Sito
INVITIAMO I NOSTRI ASSOCIATI AD ADERIRE ALL'IMPORTANTE INIZIATIVA

OPPORTUNITÀ EUROPEE: BANDI DI GARA E PROGRAMMI

Corso di alta formazione in diritto dell'Unione europea "Altiero Spinelli"
È aperta la selezione di candidati per la partecipazione al corso di alta formazione in diritto dell'Unione europea "Altiero Spinelli". L'iniziativa vuole ricordare il padre del federalismo europeo, conservando tra i giovani l'attualità del suo pensiero, tramite la formazione sui temi dell'integrazione europea. In questa prospettiva, la Regione Lazio promuove la formazione di esperti sulla storia, il diritto e l'economia dell'Unione europea per opportunità di lavoro a livello istituzionale ed economico. Il corso è organizzato dall'Associazione Cantiere Europa, costituita dal Comune di Roma e dalle Università degli studi La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre ed è riservato a 25 laureati in discipline coerenti con il piano di formazione. La domanda di partecipazione dovrà pervenire, entro il 25 ottobre.

Approfondisci queste notizie su: www.europaregioni.it (portale gratuito di informazione quotidiana dell'AICCRE) e segui le nostre attività sul sito istituzionale www.aiccre.it

Sito web: www.europaregioni.it


Pagina precedente