English version

Concorsi: 36 posti a tempo indeterminato all’Autorità di Regolazione dei Trasporti

Data: 16/10/2015

L’autorità indipendente, con sede a Torino, assume dirigenti, funzionari e operativi con diploma e laurea. Scadenza domande il 5 novembre.


L’Autorità di regolazione dei Trasporti ha bandito un concorso per assumere a tempo indeterminato 36 persone con esperienza nel settore dei trasporti o nella funzione da svolgere. I ruoli per i quali si può concorrere sono i seguenti:
• DIRIGENTE – livello di Direttore – Cod. D6 (4 unità)
• FUNZIONARIO – livello di Funzionario III – Cod. FIII7 (29 unità)
• OPERATIVO – livello di Assistente – Cod. A3 (3 unità)
Il termine per l’invio delle domande è fissato al 5 novembre 2015. La sede di lavoro è a Torino.


Requisiti
I titoli di studio richiesti per partecipare al concorso sono i seguenti:
DIRIGENTE: laurea in discipline economiche o ingegneria gestionale, o titolo equipollente.
FUNZIONARIO: Laurea in Giurisprudenza, discipline economiche, ingegneria civile o ingegneria dei trasporti, discipline umanistiche o sociali.
OPERATIVO: diploma di scuola secondaria superiore.
Oltre al titolo di studio specifico per ogni profilo e al possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi pubblici, ai candidati è richiesta una conoscenza della lingua inglese adeguata allo svolgimento dei compiti della qualifica per cui si candidano.


Selezione
La selezione dei candidati di ogni profilo avverrà tramite:
• eventuale prova preselettiva a quiz sulle materie specifiche per ogni profilo (in relazione al numero delle domande pervenute);
• prova scritta;
• prova orale;
Per tutti i dettagli circa le materie d’esame e le modalità di svolgimento delle prove si vedano i bandi, pubblicati sul sito dell’Autorità.


Domande e scadenza
Per inoltrare domanda di partecipazione al concorso occorre compilare il formulario di domanda allegato al bando di concorso a cui ci si riferisce e inviarlo nelle modalità indicate nel bando stesso. Il termine per le iscrizioni per tutti è il 5 novembre 2015.


Pagina precedente