English version

Tirocini per giovani laureati al Garante della Privacy

Data: 05/11/2015

Il Garante per la protezione dei dati personali seleziona cinque giovani laureati per svolgere un tirocinio di sei mesi, durante il quale è prevista un'indennità di partecipazione di 400 euro mensili.

Per la partecipazione ai candidati è richiesto:
• Il possesso di laurea di secondo livello specialistica, magistrale o ciclo unico, conseguita con votazione non inferiore a 105/110 (o equivalente), in giurisprudenza o scienze politiche o scienze della comunicazione o equipollenti.
- In alternativa il possesso del dottorato di ricerca, o master universitario post lauream di durata almeno annuale o di un corso di specializzazione universitario di durata almeno annuale
• Non aver compiuto il 30° anno di età.

In ogni caso, il titolo deve esser stato conseguito da non più di 12 mesi.

Dei cinque tirocinanti selezionati, quattro avranno un profilo giuridico e uno un profilo “comunicativo”. Per questo saranno formate due graduatorie relative ai differenti profili.

Nella selezione saranno considerati i titoli posseduti dai candidati ed i più meritevoli saranno chiamati a svolgere un colloquio attitudinale.

Le domande, compilate secondo l'apposito schema insieme alla copia di un documento di identità in corso di validità, dovranno essere inviate entro il 16 novembre 2015 tramite posta elettronica certificata (PEC) a [email protected].

Per consultare l’avviso, vai sito del Garante!


Pagina precedente