English version

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani del 7 novembre

Data: 09/11/2015

La newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie su bandi ed opportunità Associazione InformaGiovani

In questo numero:


• Consiglio per la Ricerca in Agricoltura: concorsi

Il CREA – Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agricola ha aperto nuovi concorsi per assunzioni a tempo determinato di personale. I bandi pubblici sono finalizzati alla formazione di elenchi di candidati idonei alla copertura di posti di lavoro presso il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura, in diversi profili professionali. I concorsi CREA sono rivolti a diplomati e laureati, per assunzioni di ricercatori, tecnologi, collaboratori tecnici e amministrativi, e prevedono l’espletamento di selezioni per titoli e colloquio. Leggi tutto.


• Politecnico Milano: concorsi area Comunicazione
In arrivo nuovi posti di lavoro a tempo indeterminato in Lombardia in ambito universitario. Il Politecnico di Milano ha indetto due concorsi per il conferimento di due posti presso l’Area Comunicazione e Relazioni Esterne. Le risorse saranno inserite con un contratto di lavoro full time con un impegno settimanale di 36 ore. Sarà possibile candidarsi al bando fino al 3 Dicembre 2015. Leggi tutto.


• Palermo, beni confiscati: in rete l'avviso pubblico per l'affidamento
Secondo i dati pubblicati sul sito dell'Agenzia Nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei Beni Sequestrati e Confiscati alla criminalità organizzata, aggiornati al 7 gennaio 2013, l'ANBSC (già Agenzia del Demanio) gestisce in Italia un totale di 12.946 beni, di cui 11.238 immobili e 1.708 aziende. La quota di gran lunga maggiore di questi beni ha sede in Sicilia: 4.892 immobili (43,5%) e 623 aziende (36,48%). Palermo è in assoluto la città con la massima concentrazione di beni confiscati: 1.945 immobili (17,3%) e 272 aziende (16%). Al 30/06/2015 il Comune di Palermo disponeva di un totale di 698 beni confiscati, assegnati dall'Agenzia Nazionale per i beni confiscati a partire dal 1994. Di questi, 234 sono stati assegnati dal 2012 ad oggi. Leggi tutto.


• Welfare dello studente: pubblicati 5 nuovi bandi per le scuole
Sono stati pubblicati sul sito del Miur 5 nuovi bandi destinati alle scuole, con scadenze a fine novembre. I bandi promuovono azioni e progetti che guardano agli studenti, al miglioramento della qualità del loro apprendimento e della loro vita scolastica in generale.
Piano nazionale per il potenziamento dell'orientamento e contrasto alla dispersione scolastica
2 milioni di euro per promuovere e valorizzare i progetti di eccellenza nel campo della prevenzione e contrasto della dispersione scolastica e dell'orientamento per gli studenti, sia nella scelta dell'indirizzo scolastico che di quello universitario.
Promozione della cultura musicale nella scuola
Ulteriore sostegno alla diffusione dell'educazione e della cultura musicale, con risorse per 1 milione di euro destinate ai migliori progetti presentati da scuole di ogni ordine e grado, singole o in rete.
Partecipazione studentesca a scuola
Risorse per 2 milioni di euro a favore dei migliori progetti finalizzati a promuovere la partecipazione studentesca nelle scuole secondarie di II grado. I fondi saranno assegnati agli Uffici Scolastici Regionali che emaneranno successivi bandi.
Piano di azioni e iniziative per la prevenzione dei fenomeni di cyber-bullismo
Il bando prevede risorse per 440mila euro per progetti finalizzati a sensibilizzare i ragazzi sul tema della sicurezza on line e all'integrazione delle tecnologie digitali nella didattica nelle scuole di ogni ordine e grado, per il contrasto e la prevenzione del cyber-bullismo.


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2
•   altre informazioni 3


Pagina precedente