English version

altre informazioni 2

Data: 09/11/2015

• Leroy Merlin: concorso per studenti di Architettura e Ingegneria
L’azienda francese specializzata nel bricolage e nel fai da te bandisce un premio di idee per riqualificare un edificio in disuso e trasformarlo in spazi abitativi con aree di condivisione sociale. Per iscriversi al concorso c’è tempo fino al 31 Dicembre 2015. L’obiettivo del bando è quello di realizzare un appartamento riconvertendo un immobile esistente obsoleto, nello specifico l’edificio di via F.lli Rizzardi 15 a Milano di proprietà dell’Associazione Comunità Nuova Onlus. Leggi tutto.


• Comune di Bologna: concorso per Praticante Avvocato
L’avvocatura del Comune di Bologna è alla ricerca di un praticante avvocato e ha pubblicato un concorso finalizzato all’inserimento di una figura che intenda procedere all’esercizio della pratica forense. Il praticantato avrà inizio dal 1° gennaio 2016, mentre sarà possibile candidarsi al bando fino al 30 Novembre 2015. Leggi tutto.


• Galleria Poggiali e Forconi: concorso sul tema Taboo
La Galleria Poggiali e Forconi di Firenze ha indetto un contest internazionale sul tema taboo finalizzato alla realizzazione di opere singole oppure progetti con qualsiasi tecnica artistica. Sarà possibile iscriversi al concorso fino al 5 Dicembre 2015. Il concorso focalizza l’attenzione sul tema dei taboo, quindi agli artisti si richiede di prendere in considerazione i tabù prevalenti, ovunque essi siano vissuti, geograficamente o culturalmente, e dare un senso di come e perché la transizione verso nuove forme di accettazione ha modificato i precedenti tabù. Leggi tutto.


• URGENTE. Progetti SVE in Galles
L'Associazione InformaGiovani ricerca due volontari/e interessate a svolgere un periodi di 11 mesi in Galles, in due distinti progetti del Servizio Volontario Europeo. Per entrambi, l'inizio è previsto a settembre 2016. Entrambi i progetti sono aperti a giovani di età compresa fra 18 e 30 anni alla data del 31 gennaio 2016. E' richiesta una conoscenza almeno discreta della lingua inglese ed una buona motivazione ed interesse per le attività specifiche. Leggi tutto.


• ENEL: posizioni aperte e consigli utili
ENEL ha aperto nuove selezioni di personale per la copertura di posti di lavoro a Roma. Le assunzioni ENEL sono rivolte a laureati in varie discipline, che saranno inseriti presso le diverse società del Gruppo, e le opportunità non mancano anche per giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili tirocini retribuiti in Enel, per lo più della durata di 6 mesi. Leggi tutto.


• Bologna: concorsi per Educatori e Insegnanti
Il Comune di Bologna ha indetto due concorsi per integrare la graduatoria generale del profilo di Educatore Nido d’Infanzia Cat. C e Insegnante Scuola dell’Infanzia Cat. C. Previste assunzioni a tempo determinato, anche giornaliere e di breve durata, ed uno stipendio mensile pari a 1.621,17 Euro lordi. Leggi tutto.


Pagina precedente